Contenuto Pubblicitario

Matrix Visual, quasi trent’anni di esperienza nel design visuale per l’arredo

L'azienda è specializzata nella progettazione, produzione e applicazione di soluzioni di visual design, nonché nel restyling o redesign e nella comunicazione. Inoltre, barriere parafiato e segnalazioni adesive legate all'emergenza Covid-19.
Matrix Visual - Quart.
Pubbliredazionali

Far crescere un bosco sulla parete del vostro ristorante, oppure far spuntare un cielo stellato sul soffitto del vostro negozio. Nessun desiderio è irrealizzabile per Matrix Visual, impresa valdostana che da quasi trent’anni si occupa di progettare, produrre e applicare soluzioni per il design visuale, realizzando prodotti “su misura”.

L’azienda, che ha sede in regione Amérique a Quart, trasforma in realtà qualsiasi idea della clientela. Un risultato perseguito attraverso la produzione di rivestimenti murali in tre tipologie: carta da parati, pellicola adesiva e tessuto. La prima è disponibile in differenti “texture”: una linea specifica (in fibra di vetro) è appositamente studiata per ambienti umidi, come cucine e bagni, o bar. Viene protetta con uno strato di resina invisibile e diventa così idrorepellente.

Su pareti difficili, ad esempio intonaci grezzi, mattoni e cemento armato, Matrix Visual stampa e applica, invece, pellicole adesive. Hanno il vantaggio di essere resistenti all’acqua e allo sfregamento, rendendo propizio l’uso di questo materiale anche per rivestimenti nei locali pubblici, ove il passaggio della clientela potrebbe graffiare o sporcare, danneggiandola quindi, la normale carta.

L’ultima soluzione usata in questo campo è il tessuto, un materiale in poliestere, idrofobo e ignifugo, che viene stampato e tesato sulla parete, o anche sul soffitto. Può essere stampato, retroilluminato o, abbinato ad un sistema elettrico a basso voltaggio, costituire la base per realizzare cieli stellati o pareti luminosi. Questo materiale ha anche il vantaggio di essere insonorizzante e di coprire pareti magari molto rovinate, venendo applicato ad una certa distanza.

Nel campo, invece, del restyling o redesign, Matrix Visual, sempre partendo dall’idea del cliente, fornisce un progetto iniziale ed un preventivo di costo, per poi iniziare i lavori. La ditta è fornitore di soluzioni su misura per rinnovare completamente i locali. Il prodotto chiave, in questo caso, sono le pellicole 3M DINOC, incredibilmente resistenti e realizzato in mille finiture diverse (legni, metalli, cementi, tessuti, colori, ecc…), in grado di conformarsi a quasi tutti i tipi di arredo.

Arredi e locali non sono, tuttavia, l’unico campo di applicazione di questa soluzione. La pellicola è perfetta, ad esempio, per rivestire infissi in PVC, trasformando un telaio in color legno in moderno, grigio, bianco o di qualsiasi altro colore. Il vantaggio delle pellicole 3M è nella possibilità di rinnovare completamente un locale in pochissimi giorni, senza interventi invasivi, niente polveri o rumori e, sul piano delle autorizzazioni, non prevedono la richiesta di pratiche edilizie.

Vista la sua specializzazione, in questo periodo, oltre agli altri interventi, Matrix Visual può fornire anche alcuni prodotti strettamente legati all’emergenza Covid-19. Parliamo, ad esempio, di barriere parafiato in plexiglass, da installare nei pressi di casse, o per assicurare il mantenimento di distanze, nonché di segnalazioni da applicare sui pavimenti, come quelle per indicare le distanze da tenere se in coda.

Insomma, che sia per creare condizioni di sicurezza all’interno del proprio locale od attività (ma anche per una stanza di casa), o per reinventarne l’aspetto, Matrix Visual è a disposizione, per mettersi al servizio della clientela, forte anche di varie collaborazioni con architetti, designer, arredatori ed allestitori e della possibilità di fornire altri prodotti di comunicazione. Il mondo dell’“interior decoration” è in costante evoluzione e la creatività, abbinata all’esperienza regala risultati straordinari.

Per informazioni:
Matrix Visual
Regione Amérique, 73
Quart

Tel. 333 628 0025

E-mail

Sito web

Profilo Facebook

Account Instagram

Pinterest

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte