Contenuto Pubblicitario

Medicina naturale e benessere: il 13 dicembre si parla di fitoterapia e omeopatia

Appuntamento con la dott.essa Ilaria Carnevali venerdì 13 dicembre alle ore19 presso la Cooperativa La Sorgente. Si parla di fitoterapia e omeopatia. Continua la rassegna sul benessere organizzata dallo studio di fisioterapia Fisio-Bosonetto di Aosta.
Pubbliredazionali, Società

Continua la serie di appuntamenti dedicati al benessere e organizzati da Fisio Bosonetto. Venerdì 13 dicembre alle ore19 presso la Cooperativa La Sorgente, in via Binel 14 ad Aosta, il fil rouge della serata sarà il “Ruolo della medicina naturale nella conquista del benessere: Fitoterapia e Omeopatia”. A relazionare sul tema sarà la dott.essa Ilaria Carnevali.

Sono sempre di più le persone che si curano con la medicina alternativa ed utilizzano rimedi naturali per il benessere. Ma cosa si intende per medicina naturale o alternativa? Sono di fatto tante le discipline che, a torto o a ragione, vengono annoverate fra le cure naturali. Fra queste un posto di rilievo è occupato dalla Fitoterapia, che in realtà è piuttosto un metodo di cura che affianca e completa la medicina ufficiale, poiché affonda le radici nella tradizione erboristica propria della cultura tradizionale.

La Fitoterapia utilizza, infatti, derivati erbali, purificati, titolati e standardizzati per garantire all’utilizzatore finale una qualità analoga ai farmaci classici, ma di derivazione vegetale.
L’omeopatia, per contro, è veramente un metodo di cura "alternativo", poiché si pone di fronte al malato in modo completamente diverso rispetto alla medicina ufficiale. Infatti, l’omeopatia è un metodo di cura "olistico", che analizza in modo dettagliato il malato con particolare attenzione ai suoi sintomi, sia fisici, che mentali, oltre ad avere un meccanismo di azione "energetico" e non ponderale, come il farmaco classico.
Molte sono pertanto le possibilità offerte dalla medicina naturale, per la conquista del benessere "olistico" dell’individuo, purché ci si affidi a professionisti del settore.

FisioBosonetto
Via De Tillier,15 – Aosta
335 8259479
info@fisiobosonetto.it
www.fisioterapia-aosta-bosonetto.it
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte