Contenuto Pubblicitario

Nasce École de Patinage Aosta, la nuova società di pattinaggio su ghiaccio apre i suoi corsi

Una società nuova, ma che nasce da una grande passione e un’esperienza ultratrentennale lancia le sue attività di pattinaggio artistico singolo e sincronizzato. Grazie allo staff guidato da Stefania Manenti, da lunedì sono partiti i corsi di tutti i livelli: avviamento, perfezionamento, preagonismo, agonismo e sincronizzato.
École de Patinage Aosta
Pubbliredazionali

Una novità che nasce però da una grande passione e da una lunga, importante esperienza. La nuova École de Patinage Aosta, infatti, annovera tra le sue fila uno staff di insegnanti che da oltre 30 anni tramanda il suo sapere riguardo le discipline del ghiaccio, dal pattinaggio artistico singolo a quello sincronizzato.

I corsi dell’École sono adatti a tutti i livelli: da quelli per principianti a quelli di perfezionamento, fino alle attività di preagonismo e agonismo singolo e sincronizzato le offerte della nuova società presso il Palaghiaccio di Aosta.

I corsi per i principianti cominceranno ad ottobre, ma sono già iniziate le prove gratuite per tutto il mese di settembre. A questi si aggiungono le attività per chi ha già pattinato e vuole migliorare le proprie competenze e anche quelle per chi, anche più grande, volesse riprendere in mano i pattini, grazie ai corsi per adulti, che siano principianti o di livello avanzato.

A guidare, sul ghiaccio, i corsisti è Stefania Manenti, 3° livello artistico, l’insegnante che può vantare il maggior numero di atleti da lei formati e convocati in Nazionale, ma anche campioni italiani e regionali per la Valle d’Aosta nell’ultimo ventennio.

Assieme a Manenti, con la quale collabora da oltre dieci anni, a portare la propria esperienza è Gabriele Maraviglia, 2° livello artistico e sincro, già a sua volta atleta con ottimi risultati.

Alle loro spalle, una batteria di insegnanti preparatissimi e appassionati come Giancarlo Semplicini coreografo 1° livello danza e artistico che segue numerosi atleti in Italia, Cristina Canestri (2° livello sincronizzato), Valentina Caminiti (1° livello di sincronizzato), Claudia Brunello (maestro di base), Coralie Figerod (aspirante maestro di base), Alessia Facelli (assistente MDB), Serghej Serradura (assistente MDB), Giorgia Cognetta (assistente MDB), Heloise Figerod (assistente MDB) e Nicole Botalla (assistente MDB).

Una grande squadra che rende l’École de Patinage Aosta una scuola di pattinaggio unica, fondata sulla metodica di insegnamento e la professionalità. L’esperienza che si mette al servizio dell’entusiasmo di creare qualcosa di innovativo, per instaurare un rapporto leale e trasparente con genitori e atleti.

Per iscriversi ai corsi

I corsi di tutti i livelli – avviamento, perfezionamento, preagonismo, agonismo e sincronizzato – hanno preso il via a partire da lunedì 20 settembre.
Per tutti coloro i quali volessero avvicinarsi alla disciplina è sufficiente contattare Gabriele chiamando il numero 333 1337851 o Stefania al 340 6222425.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte