Contenuto Pubblicitario

Galleria 

Natale o Capodanno, alla Locanda Rita di Pontey si festeggia a tavola

Il ristorante in frazione Semon, con i suoi ampi locali in grado di accogliere un abbondante centinaio di persone, distribuite in due sale, ha in serbo due menu a dir poco invitanti.
Pubbliredazionali

E’ tutto pronto, alla Locanda Rita di Pontey, per l’arrivo delle feste. Il ristorante in frazione Semon, con i suoi ampi locali in grado di accogliere un abbondante centinaio di persone, distribuite in due sale, ha in serbo due menu a dir poco invitanti.

Per il giorno di Natale, si parte con l’aperitivo della casa, seguito da quattro antipasti sfiziosissimi: il carpaccio di spada in salsa d’arancia e chicchi di melograno, l’insalatina di seppia della casa, il vitello tonnato e lo sformatino di verdura alla crema rosata.

I primi, invece, sono due: risotto ai funghi porcini aromatizzato alla curcuma, lasagne al ragù di cinghiale. Dopo il classico sorbetto, proposto però in una versione più “montanara”, al lampone.

Due sono anche i secondi: brasato di vitello con puré e trancio di salmone fresco al forno alle erbe, con fagiolini. A chiudere il lauto pranzo, il dolce natalizio della casa. Nel prezzo, 40€, sono ovviamente compresi anche acqua, vino e caffè.

Locanda Rita, menu di Natale
Locanda Rita, menu di Natale

Anche il menu del cenone di Capodanno non è da meno, anche se i proprietari la definiscono “una carta semplice con antipasti, primi e secondi”.

La scelta, alla carta, per l’appunto, è ampia. Tra gli antipasti troviamo il salmone marinato agli agrumi, polpo e patate, strudel di verdura con crema parmigiano, albese al bleu d’Aosta.

I primi, invece, sono quattro – cannelloni di magro della casa, pappardelle al ragù di cervo, cuori di bufala con dadola di pomodoro e basilico, garganelli curcuma zucchine e gamberetti – così come anche i secondi: cotechino in crosta e lenticchie su letto di fonduta, fritto misto di pesce, sottofiletto al pepe verde (compreso di contorno) e tagliata al rosmarino (anche in questo caso, il contorno è compreso). La scelta, per accompagnare i secondi, è tra le patatine fritte, l’insalata mista e le verdure del giorno.

Locanda Rita, menu di Capodanno
Locanda Rita, menu di Capodanno

E’ sempre disponibile la specialità della casa, la pizza, cotta nel forno a legna, e proposta in una varietà di gusti pressoché sconfinata, per soddisfare anche i palati più esigenti.

Per informazioni e prenotazioni:

Locanda Rita
Frazione Semon, 4 – Pontey
Tel. 340 4810122

E-mail

Aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 9 alle 23.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali