FOTOPubbliredazionali

Ultima modifica: 23 Dicembre 2019 14:46

Natale o Capodanno, alla Locanda Rita di Pontey si festeggia a tavola

Pontey - Il ristorante in frazione Semon, con i suoi ampi locali in grado di accogliere un abbondante centinaio di persone, distribuite in due sale, ha in serbo due menu a dir poco invitanti.

E’ tutto pronto, alla Locanda Rita di Pontey, per l’arrivo delle feste. Il ristorante in frazione Semon, con i suoi ampi locali in grado di accogliere un abbondante centinaio di persone, distribuite in due sale, ha in serbo due menu a dir poco invitanti.

Per il giorno di Natale, si parte con l’aperitivo della casa, seguito da quattro antipasti sfiziosissimi: il carpaccio di spada in salsa d’arancia e chicchi di melograno, l’insalatina di seppia della casa, il vitello tonnato e lo sformatino di verdura alla crema rosata.

I primi, invece, sono due: risotto ai funghi porcini aromatizzato alla curcuma, lasagne al ragù di cinghiale. Dopo il classico sorbetto, proposto però in una versione più “montanara”, al lampone.

Due sono anche i secondi: brasato di vitello con puré e trancio di salmone fresco al forno alle erbe, con fagiolini. A chiudere il lauto pranzo, il dolce natalizio della casa. Nel prezzo, 40€, sono ovviamente compresi anche acqua, vino e caffè.

Locanda Rita, menu di Natale
Locanda Rita, menu di Natale

Anche il menu del cenone di Capodanno non è da meno, anche se i proprietari la definiscono “una carta semplice con antipasti, primi e secondi”.

La scelta, alla carta, per l’appunto, è ampia. Tra gli antipasti troviamo il salmone marinato agli agrumi, polpo e patate, strudel di verdura con crema parmigiano, albese al bleu d’Aosta.

I primi, invece, sono quattro – cannelloni di magro della casa, pappardelle al ragù di cervo, cuori di bufala con dadola di pomodoro e basilico, garganelli curcuma zucchine e gamberetti – così come anche i secondi: cotechino in crosta e lenticchie su letto di fonduta, fritto misto di pesce, sottofiletto al pepe verde (compreso di contorno) e tagliata al rosmarino (anche in questo caso, il contorno è compreso). La scelta, per accompagnare i secondi, è tra le patatine fritte, l’insalata mista e le verdure del giorno.

Locanda Rita, menu di Capodanno
Locanda Rita, menu di Capodanno

E’ sempre disponibile la specialità della casa, la pizza, cotta nel forno a legna, e proposta in una varietà di gusti pressoché sconfinata, per soddisfare anche i palati più esigenti.

Per informazioni e prenotazioni:

Locanda Rita
Frazione Semon, 4 – Pontey
Tel. 340 4810122

E-mail

Aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 9 alle 23.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo