Contenuto Pubblicitario

NEW MEDIA: QUALE SOCIETA’ STIAMO COSTRUENDO

Venerdì 8 maggio presso la sala conferenze del Csv della Valle d’Aosta alle ore 20,45 un incontro sul rapporto tra comunicazione e trasformazione sociale. Relatore Alessio Terzi, Presidente nazionale di Cittadinanzattiva.
Pubbliredazionali
“La comunicazione è il cuore della trasformazione sociale del nuovo secolo. Se è vero che questi processi ci stanno cambiando nel profondo e che aprire opportunità di comunicazione, informazione e di partecipazione attraverso queste nuove tecnologie non garantisce automaticamente una società più aperta è necessario provare e riflettere insieme su ciò che stiamo facendo … su quale società stiamo costruendo, sia che assumiamo questi processi da protagonisti, sia che scegliamo di ignorarli”.

E’ questa la traccia da cui partirà la riflessione nell’incontro dal titolo “New media: quale società stiamo costruendo – Dal fare sociale una strada per la cittadinanza” organizzato dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, all’interno del progetto “La partecipazione a portata di Click”.

Ad approfondire il tema sarà,, in veste di relatore, Alessio Terzi, Presidente nazionale di Cittadinanzattiva. Ne discuterranno nel corso della serata, introdotta da Andrea Borney, Presidente del CSV, anche Mauro Cometto, Presidente regionale della federazione Volontari del soccorso, e Fausta Bodin, presidente dell’Asssociazione Lo Van.

L’incontro di terrà venerdì 8 maggio, alle ore 20,45, presso la sala conferenze del Csv della Valle d’Aosta in via Xavier de Maistre 23. Per ulteriori informazioni: Csv Valle d’Aosta tel. 0165 230685

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte