Contenuto Pubblicitario

Nova Ars Medica, cure odontoiatriche nel massimo rispetto dell’igiene

La struttura di Banchette d'Ivrea è riuscita ad approvvigionare presidi a sufficienza per riuscire a restare aperta, alla luce delle norme sul Covid-19, per il trattamento delle urgenze e dei casi indifferibili di patologie dentali e della bocca.
Nova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.
Pubbliredazionali

In tempi di Coronavirus, in cui l’igiene e le procedure di sicurezza divengono essenziali, viste le severe misure imposte per combattere il contagio, il centro odontoiatrico Nova Ars Medica di Banchette d’Ivrea ha infuso uno sforzo particolare per riuscire a restare aperto per il trattamento delle urgenze e dei casi indifferibili di patologie della dentatura e del cavo orale.

Il rigore sulle norme di sicurezza imposte (come quelle sulla distanza negli spazi di attesa) è massimo e la struttura è riuscita ad approvvigionare presidi a sufficienza (come mascherine e camici monouso) per continuare ad operare nelle dovute condizioni di sicurezza, mettendo un servizio significativo a disposizione della collettività.

Peraltro, da ben prima dell’inizio del contagio, l’igiene e la sterilità erano due aspetti su cui Nova Ars Medica ha sempre posto massima attenzione. Si tratta di procedure che normalmente avvengono “dietro le quinte”, ma proprio per mostrare cosa rappresentano e quanto significhino per garantire la tranquillità dei pazienti è importante portarle alla luce in questo periodo.

Nova Ars Medica è dotata di un protocollo di sterilizzazione, vale a dire di un corposo documento che racchiude, riepiloga e dettaglia tutte le procedure e le funzioni all’interno del centro. E’ stato redatto in collaborazione con un consulente che, a lungo, ha operato al fianco dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni, così da innalzare lo standard ancora più di quanto non lo fosse.

Tutto ciò che è previsto vede l’uso di vari macchinari, come bagni ultrasonici (per la pulizia degli strumenti) e l’autoclave di ultima generazione (un forno per la sterilizzazione di livello ospedaliero). Da Nova Ars Medica è poi anche attivo “iCare Plus”, cioè una macchina automatica che in 8 minuti tratta quattro manipoli (per turbine dentali ed altri utensili dell’odontoiatra), lubrificandoli, decontaminandoli e disinfettandoli al fine di avere sempre attrezzature sterili e disponibili.

Un’apparecchiatura poco diffusa, soprattutto per i suoi costi (sia di acquisto, sia di mantenimento), che il centro di Banchette ha tenuto ad acquisire ed utilizzare, così come di prima scelta è il fornitore da cui si acquistano i prodotti per la sterilizzazione, cioè Golmar, azienda leader nel suo settore. Scelte compiute nella consapevolezza che riguardano un profilo basilare per l’operatività della struttura e la sicurezza dei pazienti.

Da sempre, l’elevato livello di accuratezza e il contesto di avanguardia tecnologica sono una priorità del centro odontoiatrico, che offre servizi di chirurgia avanzata e impiantologia, assieme a tanti altri. Tra questi, lo sbiancamento professionale e l’igiene, l’odontoiatria pediatrica, conservativa ed estetica, l’ortodonzia invisibile e tradizionale, la chirurgia orale e la parodontologia. La prima visita è senza impegno e i professionisti della struttura effettuano controlli scrupolosi ed eventuali biopsie per la diagnosi tempestiva.

Anche in tempi così complessi, l’approccio di Nova Ars Medica è di massimo scrupolo verso il paziente, che non è solo un numero, ma il destinatario di cure che iniziano ben prima del sedersi sulla poltrona del professionista che lo tratta.

Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte