Contenuto Pubblicitario

Nova Ars Medica, soluzioni d’avanguardia ai problemi dei denti

Il Centro odontoiatrico di Banchette d’Ivrea propone tecniche moderne e caratterizzate dalle attenzioni al paziente. E’ il caso, tra l’altro, dell’ortodonzia invisibile e della odontoiatria pediatrica.
Nova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.
Pubbliredazionali

Soluzioni d’avanguardia in fatto di tecnologie e attenzioni ai pazienti? A meno di un’ora dalla Valle d’Aosta, a Banchette d’Ivrea, è attivo il Centro odontoiatrico Nova Ars Medica, che fa una priorità della ricerca delle modalità più moderne per risolvere i problemi di bocca e denti. L’obiettivo è sia di assicurare la miglior ripresa delle funzionalità, sia di minimizzare disagi e dolore per chi deve ricorrere alle cure.

Qualche esempio? In fatto di approccio al paziente può essere senz’altro citata l’odontoiatria pediatrica. Nella struttura eporediese i pazienti più piccoli, oltre a contemplare tecniche come la sedazione cosciente (per intervenire minimizzando il disagio), vengono seguiti da due pedodontisti.

Si tratta di medici specializzati nei trattamenti a bambine e bambini. Provenienti dalla “Dental school” (cioè dall’ambito universitario), Nova Ars Medica si è assicurata la loro collaborazione nella coscienza che le cure e la dentizione dell’età infantile sono totalmente diverse da quelle degli adulti. La diagnostica e le tecniche riservate ai più piccoli, come i trattamenti superficiali dei denti con sostanze che hanno il compito di fortificare lo smalto, sono infatti specifici e peculiari.

Riuscire a proporle è un’ulteriore testimonianza del contesto di attenzione che il centro riserva a chi si rivolge ad esso, anche nella consapevolezza che il corretto approccio ai pazienti infantili produrrà un adulto consapevole, in grado di cogliere appieno il valore della prevenzione odontoiatrica.

In fatto di tecniche d’avanguardia non si può poi non ricordare l’ortodonzia invisibile, tra le più attuali per applicare un apparecchio per il riallineamento dei denti. Attuata attraverso il sistema certificato “Inviasalign”, vede la correzione attuata in maniera graduale e frutto di un programma personalizzato. L’intervento sui denti avviene in maniera “trasparente”, perché l’apparecchio è impercettibile e può essere rimosso (consentendo una miglior pulizia della dentatura).

Per scoprire quali soluzioni Nova Ars Medica può offrire, a fronte del proprio problema, un appuntamento con uno specialista del Centro è la strada da percorrere. La prima visita è sempre senza impegno e tutto il team, dall’accoglienza agli odontoiatri, passando per gli assistenti, è impegnato a far sì che il paziente viva un’esperienza di minimi disagi e massima sicurezza (specie in periodo di risalita dei casi Covid).

La struttura di Banchette è poi a disposizione per numerosi altri servizi oltre a quelli già menzionati. Parliamo, ad esempio, dello sbiancamento professionale e dell’igiene, dell’odontoiatria conservativa ed estetica, della chirurgia orale e della parodontologia. Soluzioni diverse, ma tutte accomunate dal mirare a medesimo risultato: far sì che chi entra con un problema a bocca e denti esca dal Centro con il sorriso.

Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte