Contenuto Pubblicitario

Video 

Nuova Renault Zoe: l’auto elettrica più venduta in Europa si rinnova

La nuova Renault ZOE è l’auto elettrica perfetta per la vita quotidiana, in grado di seguirti in ogni situazione sia in città che fuori.
Pubbliredazionali

Design accattivante e motori dalle grandi prestazioni, elevata autonomia fino a 395 Km e velocità di ricarica: la nuova Renault ZOE è l’auto elettrica perfetta per la vita quotidiana, in grado di seguirti in ogni situazione sia in città che fuori.

 

Libertà senza confini

Proprio come avviene con il consumo di carburante per un veicolo con motore termico, l’autonomia di Nuova ZOE, nelle condizioni di utilizzo reali, dipende da diversi fattori, tra cui il dislivello della strada, la velocità, l’utilizzo del riscaldamento o dell’aria condizionata e lo stile di guida. Per esempio, lungo le strade extraurbane si possono percorrere circa 395 km WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedures) nelle stagioni temperate e 250 km quando il clima è più freddo. Per questo motivo Nuova ZOE mette a tua disposizione gli strumenti con cui tenere sotto controllo l’autonomia, in particolare il misuratore di risparmio energetico, che ti comunica in tempo reale il consumo di energia. Nuova ZOE può essere ricaricata ovunque ed è sempre pronta ad accompagnarti nelle tue attività quotidiane. A casa basta collegare ZOE a una Wallbox da 7,4 kW e svegliarsi la mattina per trovarla completamente carica. Inoltre, la sua nuova presa CCS (Combined Charging System) è compatibile con le colonnine di ricarica rapida, per permettere di recuperare fino a 150 km di autonomia in soli 30 minuti.

 

Il piacere di guidare elettrico

Grazie al suo nuovo motore elettrico R135 da 100 kW (135 cv) Nuova ZOE è in grado di fornire prestazioni ancora più spettacolari. Raggiunge la velocità massima di 140 km/h e si esibisce in brillanti manovre di sorpasso. Mediante il comando presente sulla leva del cambio elettronico, è possibile selezionare la modalità di guida B Mode. Questa accentua la decelerazione quando si rilascia il pedale dell’acceleratore, per un’esperienza di guida ancora più rilassata, complice il minore ricorso al pedale del freno.

 

Ultra connessa al mondo che la circonda

Nuova ZOE è sempre connessa. A partire da quando ci si avvicina a lei, grazie alla scheda Renault handsfree, Nuova ZOE accoglie in un universo che coniuga tecnologia e semplicità. Proprio come un bozzolo, l’interno di Nuova ZOE avvolge in un comfort dagli standard molto elevati, con sellerie e rivestimenti in tessuto 100% riciclato, e con una cura estrema per l’isolamento acustico. Il nuovo display TFT da 10” del cruscotto, moderno ed ergonomico, è perfetto per tenere sotto controllo le informazioni utili alla guida. Il nuovo volante e i suoi comandi funzionali permettono di controllare il veicolo con le punta delle dita. Il supporto per lo smartphone, situato sotto la leva del cambio, è dotato del sistema di ricarica wireless, mentre al centro della plancia il grande schermo da 9,3”del nuovissimo sistema EASY LINK ti accompagna alla scoperta di un’esperienza di viaggio sempre più connessa. Con My Renault, infine, è possibile controllare a distanza la Nuova ZOE. L’app MY Renault di Nuova ZOE è stata sviluppata per rendere la vita semplice: dalla posizione dell’auto al raggio d’azione in funzione dell’autonomia, localizzando le stazioni di ricarica presenti nei pressi della posizione o della destinazione, fino alla pianificazione del percorso sullo smartphone, calcolando in maniera automatica i rifornimenti alle stazioni di ricarica, tenendo anche in considerazione i tempi di ricarica per stabilire con precisione l’orario di arrivo. L’app controlla anche in tempo reale il livello di carica della batteria e la relativa autonomia, e può addirittura attivare o programmare l’aria condizionata o il riscaldamento in anticipo per trovare l’abitacolo alla temperatura ideale.

 

Un carattere ancora più deciso

Alle linee fluide del suo design, Nuova ZOE integra una nuova firma luminosa Full LED a forma di C, i fari fendinebbia e una calandra più pronunciata. I gruppi ottici posteriori si distinguono ora per una fascia luminosa a LED che allarga la carrozzeria, conferendo a Nuova ZOE più personalità. Sotto il cofano dal profilo deciso e convergente sul logo di grandi dimensioni, un nuovo motore accresce il piacere di guida.

 

Sempre più semplice e sicura

Grazie al sistema EASY PARK ASSIST è possibile parcheggiare alla perfezione senza neppure mettere le mani sul volante. Mentre si è in viaggio, le telecamere di bordo riconoscono la segnaletica relativa ai limiti di velocità e il sistema avvisa subito se si va troppo veloce. Nuova ZOE, inoltre, è in grado di rilevare i veicoli presenti o in procinto di impegnare il punto cieco del guidatore e avvisare tramite la spia integrata nei retrovisori esterni. Il Lane Keeping Assist, infine, si preoccupa di correggere la traiettoria nel caso di un involontario superamento di corsia.

 

Alternativa SPA, concessionaria e officina Renault e Dacia del Gruppo Sicav2000

Alternativa S.p.A. è concessionaria ufficiale Renault e Dacia in Valle d’Aosta e nel canavese. Oltre alla vendita di auto nuove usate e km0, offre un reparto dedicato all’assistenza e alla cura dell’auto, grazie ad un’officina in grado di fornire differenti servizi quali tagliando, revisione, cambio gomme, elettrauto e tutto quello che serve per la manutenzione dell’auto.

 

E’ possibile provare gratuitamente la nuova Renault ZOE e tutte le auto del marchio presso la sede del concessionario, nel rispetto delle normative anti Covid. Per informazioni e test drive (di ben 48 ore, per sperimentarla nella vita di tutti i giorni):

Alternativa Vda
Località Amerique 79/A
11020 Quart Ao
Telefono: 0165 0165 1851874
E-mail: info@alternativaspa.com

Visita il sito internet 
Visita la pagina Facebook

Gruppo Sicav 2000

Corso Battaglione, 103
11100 Aosta
Telefono: 0165 40146

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte