Contenuto Pubblicitario

Nuova sede per Lo Pan Nër: la coop biologica e di commercio equo solidale si sposta

Trasloco da corso Lancieri a via Parigi, nell’ex punto Sma (uscendo da Aosta, prima del cavalcavia). E’ già stata programmata l’inaugurazione: venerdì 29 e sabato 30 marzo con orario continuato dalle 10 alle 19.30 in entrambi i giorni.
Pubbliredazionali, Società

“Traslochiamo perché nella vecchia sede non ci stiamo più: – spiega Nadia Gozzi, addetta alla comunicazione per la cooperativa Lo Pan Nër – esiguo lo spazio di vendita per chi fa la spesa e per chi lavora, troppo piccolo il magazzino per stoccare la merce. E poi pochi parcheggi: dove andiamo sono quasi il triplo di quelli presenti in corso Lancieri. Infine, la futura sede si trova lungo la strada statale, per cui l’accessibilità è favorita. Con il trasloco è aumentato anche il personale: i dipendenti nella nuova sede sono ora sette, due in più rispetto a quanti lavoravano nella sede di corso Lancieri”.

Le novità arriveranno pure nell’offerta commerciale: “Avere più personale a disposizione consentirà di seguire meglio il cliente, soprattutto al banco gastronomia e nel settore cosmesi. Nella nuova sede vi saranno inoltre lo spazio e le attrezzature per pensare di produrre in futuro nostri prodotti gastronomici. Intendiamo anche organizzare più eventi e iniziative: vendiamo biologico e un nostro obiettivo è offrire più prodotti biologici locali, magari facendoli presentare direttamente dai produttori stessi che avrebbero l’occasione di parlare delle loro aziende. Speriamo fortemente che la nuova sede possa rispondere alle aspettative di tutti".

La società cooperativa Lo Pan Nër è nata nel 1993 con lo scopo di promuovere e diffondere il commercio equo e solidale, l’agricoltura biologica e biodinamica, il consumo consapevole e la finanza etica. Attualmente conta oltre 2600 soci e 10 dipendenti (considerando anche quelli della Bottega del Mondo in via de Tillier). La vendita è aperta al pubblico, ma i soci godono di agevolazioni. La cooperativa organizza anche manifestazioni, interventi nelle scuole, conferenze ed altre iniziative legate alle problematiche della globalizzazione e dei rapporti Nord-Sud del mondo, alla qualità dell’alimentazione e della salute, alla salvaguardia dell’ambiente. E’ gestita da un consiglio d’amministrazione – l’ottavo in carica – formato da 9 persone che prestano la loro opera volontariamente.  

Consulta il sito della Cooperativa Lo Pan Nër.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte