Contenuto Pubblicitario

NUOVI CLOWN DEL SORRISO IN FORMAZIONE

Sono aperte fino al 2 febbraio e si raccolgono presso il CSV le scrizioni al corso di formazione attraverso cui formare nuovi clown per accrescere il numero delle persone che svolgono già attività di volontariato nell'associazione "Missione sorriso".
Pubbliredazionali, Società

Sono aperte le iscrizioni al corso dal titolo “Nuovi clown del Sorriso in formazione” attraverso cui formare nuovi clown per accrescere il numero delle persone che svolgono già attività di volontariato all’interno dell’associazione “Missione Sorriso”.

L’offerta formativa, in particolare, punta a far acquisire ai partecipanti competenze e capacità utili alla conoscenza di sé, attraverso la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie potenzialità, alla lettura ed all’interpretazione corretta del contesto sociale e dell’ambiente professionale in cui l’associazione opera, agli aspetti psicologici impliciti nel rapporto con il paziente ed, infine, alla gestione dell’attività del clown dottore nel contesto ospedaliero ed extra ospedaliero.

L’iniziativa formativa a cui possono iscriversi al massimo 20 partecipanti, è in parte cofinanziata dal Fondo sociale europeo e dura complessivamente 150 ore di cui 90 di teoria che si svolgeranno dal mese di febbraio fino al mese di giugno durante i fine settimana.

Le persone interessate possono presentare domanda presso la sede del Csv o sul sito www.csv.vda.it, entro il prossimo 2 febbraio 2011. Al termine del percorso, gratuito, chi avrà frequentato almeno il 90% delle ore di formazione, riceverà un attestato di partecipazione.

Per le persone che avranno anche superato, con esito positivo, l’idoneità all’operatività si procederà alla consegna dei diplomi di “clown dottore” e del camice. Per loro inizieranno, quindi, i turni di tirocinio che prevedono almeno 80 ore di affiancamento.

Per informazione ed iscrizioni:

Csv – Via Xavier de Maistre, 19 – Aosta Tel. 0165 230685 – Fax 0165 368000 numero verde 800.90.35.79

Associazione Missione Sorriso Valle d’Aosta Missionesorrisovda@yahoo.it – Tel. 339/6794897

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte