Sei titolare di un pubblico esercizio oppure attività commerciale in Valle d’Aosta associato a Confcommercio Valle d’Aosta? Vuoi contribuire alla formazione dei giovani studenti?
Affrettati a chiamarci ai recapiti 0165.40004 (interno 4) oppure scrivici al riferimento commerciale@confcommerciovda.it.
Confcommercio Valle d’Aosta richiede disponibilità alle aziende associate di ospitare tirocini extracurricolari (studenti minorenni che abbiano compiuto almeno 16 anni e siano iscritti a qualsiasi istituto scolastico superiore) in riferimento al progetto proposto in collaborazione con l’Assessorato regionale allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità.
Requisiti degli studenti:
• Età minima 16 anni
• Iscrizione ad un istituto superiore di scuola secondaria di secondo grado
• Voglia di mettersi in gioco!
Il soggetto ospitante dovrà riconoscere al tirocinante un’indennità di partecipazione, pari a 600 euro lordi mensili, per un impegno pari a 40 ore settimanali. Tale importo è ridotto in relazione all’impegno del tirocinante, fino ad un massimo di 300 euro lordi per 20 ore settimanali.
Sarà nostra dell’associazione creare un file riepilogativo delle offerte di lavoro sul sito www.confcommerciovda.it che verrà messo a disposizione degli studenti interessati a fare un’esperienza lavorativa extrascolastica durante l’estate.
Gli studenti interessati all’iniziativa, una volta individuata l’azienda di interesse dovranno contattare il referente indicato nell’elenco per verificare se la disponibilità è ancora valida e, nel caso, concordare i dettagli e le modalità di svolgimento del tirocinio in base alle singole specifiche esigenze.
Le aziende interessate all’iniziativa dovranno prendere contatto diretto con gli uffici di Confcommercio Valle d’Aosta telefonando al recapito 0165.40004 interno 4 oppure scrivendo una mail a commerciale@confcommerciovda.it.
Investi nel futuro dei giovani valdostani: offri loro un’opportunità di crescita professionale!
