Contenuto Pubblicitario

Ortodonzia tradizionale o invisibile? Da Nova Ars Medica scegli senza pensieri

Il centro odontoiatrico di Banchette d’Ivrea è a disposizione per consigliare i pazienti, aiutandoli a valutare vantaggi e svantaggi delle diverse soluzioni per curare il sorriso.
Nova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.
Pubbliredazionali

Curare il proprio sorriso, in età adulta, può presentare motivi d’imbarazzo. Applicare un apparecchio, per la correzione dei disallineamenti dentali, può apparire invasivo, ma esistono anche delle soluzioni moderne. Assistere ed aiutare nella scelta tra l’ortodonzia tradizionale e quella invisibile è una delle specialità del centro odontoiatrico Nova Ars Medica di Banchette d’Ivrea, raggiungibile dalla Valle in auto in meno di un’ora.

Gli apparecchi tradizionali possono correggere anche le dentature meno allineate. Non creano fastidi alla lingua, o nell’espressione. Dovendo individuare gli svantaggi, quelli più evidenti sono nel fatto che tali sistemi restano fissi, solo il dentista può rimuoverli, e le piastrine argentate applicate sui denti possono risultare invasive. I vantaggi, invece, sono nel fatto che la correzione della dentatura è praticamente certa e raramente si verificano inconvenienti.

L’ortodonzia invisibile, per parte sua, ha un vantaggio innegabile sul piano estetico. L’azione correttiva avviene infatti sui denti in modo invisibile, perché l’apparecchio è impercettibile. La struttura si può quindi rimuovere, opportunità da cui deriva riuscire a pulire meglio i denti, rispetto a quanto non si possa fare con un sistema ortodontico tradizionale. A questa comodità, corrisponde tuttavia uno svantaggio: l’azione di riallineamento avviene in modo meno intenso.

Per chi sceglie l’ortodonzia invisibile, Nova Ars Medica propone il sistema certificato “Inviasalign”, in cui il riallineamento dei denti avviene per gradi, attraverso un programma personalizzato, frutto di un’elaborazione condivisa tra medico e paziente, in ogni tappa del trattamento, fino al risultato finale del trattamento.

Dati i “pro” e i “contro”, così strutturati, la scelta della soluzione più indicata a ritrovare il sorriso è anche legata alla natura del problema del paziente. Per capire quale possa essere la più indicata è sufficiente prenotare una prima visita alla struttura di Banchette. Nova Ars Medica, da sempre, fa un punto di forza della sua attività nell’assistere i pazienti, ricorrendo a tecnologie moderne e alla competenza dei suoi specialisti.

Il centro eporediese, a fianco della correzione dei disallineamenti, offre poi un’ampia serie di altri servizi riguardanti le patologie dentali, come lo sbiancamento professionale e l’igiene, l’odontoiatria pediatrica, conservativa ed estetica, la chirurgia orale e la parodontologia. La prima visita, da Nova Ars Medica, è sempre senza impegno e l’attività del Centro è organizzata secondo protocolli mirati a minimizzare il rischio di contagio da Covid-19.

Nulla viene poi lasciato al caso nella presa in carico delle patologie: i denti sono una componente di dimensioni ridotte nel corpo, ma i problemi che possono derivarne – sottovalutando la situazione – sono ben più grandi. Un principio che, da Nova Ars Medica, non viene mai dimenticato.

Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte