Contenuto Pubblicitario

Video 

Premium Medica inaugura il nuovo servizio di chirurgia dermatologica ambulatoriale

Un nuovo ambulatorio, studiato e realizzato specificatamente per l’esecuzione di interventi a bassa complessità.
Pubbliredazionali

E’ attivo presso Premium Medica il nuovo servizio di chirurgia dermatologica. Un nuovo ambulatorio, studiato e realizzato specificatamente per l’esecuzione di interventi a bassa complessità.
Il focus di Premium Medica è da sempre quello di migliorare il benessere delle persone con prestazioni sanitarie di alta qualità e con aggiornamenti costanti soprattutto per quanto riguarda le nuove tecnologie.

“Abbiamo investito importanti risorse per offrire una nuova soluzione nel campo della dermochirurgia ambulatoriale, installando apparecchiature all’avanguardia, in un ambiente confortevole, tecnologico e igienicamente sicuro” ha commentato il dott. Marco Patacchini, Direttore Sanitario di Premium Medica srl.

La dermochirurgia è la branca della dermatologia che si occupa del trattamento chirurgico delle patologie della cute con finalità curative, estetiche o funzionali. Tra gli interventi eseguibili vi sono anche quelli ambulatoriali che non necessitano di ricovero ospedaliero e conseguentemente con tempi di attesa più ridotti.

Presso Premium Medica è stata allestita una sala per interventi ambulatoriali con attrezzature di ultima generazione in cui vengono eseguite in totale sicurezza operazioni quali l’asportazione chirurgica dei nei e delle verruche e la rimozione di tumori cutanei, cisti e lipomi.
Il comparto è composto da un’area d’attesa dedicata, da una sala di chirurgia allestita con le più moderne tecnologie, da una zona di sterilizzazione e da una sala post-intervento.

Gli interventi possono essere eseguiti con tecnica tradizionale oppure con nuove tecniche mininvasive “senza bisturi” che prevedono l’utilizzo di strumenti altamente tecnologici e che minimizzano gli esiti cicatriziali.
I vantaggi della chirurgia dermatologica ambulatoriale sono molteplici e si ripercuotono positivamente sulla vita del paziente.

In primis, nelle operazioni di questo tipo, non è necessaria l’anestesia generale, circostanza che comporta una significativa riduzione del rischio di intolleranze e di eventuali effetti collaterali. Inoltre, gli interventi di dermochirurgia ambulatoriale non necessitano di particolari preparazioni e generalmente non impediscono la normale continuità delle attività quotidiane post-intervento. Infine, è anche utile ricordare che in tali situazioni è molto più concreta la possibilità di instaurare un rapporto di fiducia paziente-chirurgo. Tutti gli interventi si svolgono infatti previa visita specialistica durante la quale il medico, dopo aver effettuato uno screening dermatologico, analizza ogni singolo caso e le particolari esigenze del paziente per poi fornire tutte le indicazioni necessarie per l’intervento.

Il Direttore Sanitario della Premium Medica, Dr. Marco Patacchini, descrive da un punto di vista clinico i vantaggi degli investimenti effettuati: “Al giorno d’oggi, sempre più persone decidono di affidarsi alla chirurgica dermatologica. Il nuovo ambulatorio allestito in Premium Medica è confortevole, attento alle esigenze di privacy e di sicurezza del paziente, attraverso l’applicazione di procedure sanitarie e amministrative rigorose e con la collaborazione di uno staff medico e infermieristico di altissimo livello. Siamo certi che questo nuovo tassello nell’ambito dei servizi erogati da Premium Medica e Technos Medica ci permetterà ulteriormente di raggiungere il nostro principale obiettivo che è quello di migliorare costantemente la qualità della vita dei nostri pazienti, sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista umano”..

Per maggiori informazioni: cfraga@premiummedica.it Loc. la Maladière, 66 Saint-Christophe
Aperto dal lunedì al venerdì – dalle 8:00 alle 19:00 Telefono: +39 0165 31796

Visita il nostro sito web
Seguici su Instagram e Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte