Contenuto Pubblicitario

PUBurger e Forrest Gump VdA insieme, per una serata di relax ed allegria

I giovani disabili dell’associazione impegnata nella coltivazione di frutta e verdura, recentemente vittime di alcuni episodi deprecabili, sono stati invitati speciali di una cena, per far conoscere a tutti le loro attività.
Puburger Cover
Pubbliredazionali

Una serata di relax ed allegria, per conoscersi ancora meglio e sensibilizzare clientela ed amici sulle attività di un’associazione attiva nel sociale. Può essere riassunto così il gesto compiuto dai titolari del PUBurger, il pub e birreria in via Boson ad Aosta, nello scorso fine settimana, invitando a cena i ragazzi disabili dell’associazione Forrest Gump VdA Onlus, attivi nella coltivazione di frutta e verdura in Valle, venduta “a km 0”.

L’idea, concretizzatasi anche grazie al buon rapporto personale tra la gestione del locale e gli accompagnatori dei giovani, è nata anche per restituire ai componenti dell’associazione una parentesi di serenità, dopo alcuni episodi spiacevoli che si sono trovati, loro malgrado, a vivere nell’ultimo periodo. Le cronache hanno infatti raccontato di ignoti che hanno trafugato un intero raccolto di fragole e danneggiato un impianto elettrico del campo coltivato da Forrest Gump a Quart.

Fatti deprecabili, di cui si è discusso molto in Valle e che hanno messo in moto la macchina della solidarietà, perché – nel caso dei frutti sottratti – il ricavato della vendita sarebbe servito proprio a pagare gli stipendi dei ragazzi che si occupano delle coltivazioni. Il rapporto tra PUBurger e Forrest Gump VdA Onlus era consolidato, perché il locale si serviva già dall’associazione per verdura e frutta da utilizzare nel confezionamento dei piatti, ma l’occasione è stata propizia per rafforzarlo ulteriormente.

Con la serata nel locale, i ragazzi hanno sperimentato direttamente come i frutti del loro lavoro contribuiscano a genuinità e qualità delle pietanze (burgers, insalate, sandwiches…) servite nel ristorante, peraltro con un uso diverso dalla rivendita a fornitori e consumatori finali dei prodotti di cui si occupano. Inoltre, tutta la clientela è stata sensibilizzata alle attività di Forrest Gump VdA Onlus, che offre uno sbocco ai giovani disabili. Un’occasione per ridare il giusto valore all’umanità e alla vicinanza, dopo gesti meschini che avevano rattristato molto i ragazzi impegnati nelle colture.

Per informazioni:
PUBurger
Via Boson 3
Aosta

Tel. 366 134 9856 (anche WhatsApp)

Sito web

Profilo Facebook

Account Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte