Contenuto Pubblicitario

Riallineare i denti? Il centro Nova Ars Medica propone l’ortodonzia invisibile

Si tratta di una tecnica innovativa, così denominata perché interviene sui denti con un apparecchio impercettibile, che si può anche rimuovere. Per capire come curare il sorriso basta prenotare una visita, sempre senza impegno.
Nova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.
Pubbliredazionali

Tecnicamente si chiama ortodonzia invisibile. E’ una soluzione moderna, e che presenta più di un vantaggio, a partire dal piano estetico, per applicare un apparecchio per la correzione dei disallineamenti dentali. Parliamo di una delle specialità proposte dal Centro odontoiatrico Nova Ars Medica di Banchette d’Ivrea, distante dalla Valle d’Aosta meno di un’ora di auto.

L’ortodonzia invisibile – attuata nella struttura eporediese attraverso il sistema certificato “Inviasalign”, in cui il riallineamento dei denti è graduale e frutto di un programma personalizzato – interviene sui denti in modo “trasparente”, perché l’apparecchio è impercettibile. Non solo, lo si può anche rimuovere, permettendo di riuscire a pulire meglio i denti, cosa che non si può fare nell’ortodonzia tradizionale.

A ciò si affianca poi il fatto che alla base della soluzione proposta da Nova Ars Medica vi è un’elaborazione condivisa tra medico e paziente, in ogni tappa del trattamento, fino al risultato finale. Le sue caratteristiche rendono la tecnica invisibile particolarmente indicata per chi si trova a correggere la propria dentatura in età adulta e vive magari, per questo motivo, dei motivi d’imbarazzo in più.

La possibilità di accedere all’innovativa soluzione, in alternativa all’ortodonzia tradizionale (che ha però la peculiarità di essere efficace anche sulle dentature meno allineate), è legata anche alla natura del problema del paziente. Capire qual è il cammino di cura più indicato passa per il percorso abituale: prenotare una prima visita da Nova Ars Medica, che si fa oltretutto motivo d’orgoglio della competenza dei suoi specialisti.

Un insieme di attenzioni, in un contesto di avanguardia tecnologica, offerto anche nel campo della chirurgia finalizzata a restituire il sorriso a chi ha perso tutti i denti (o porta una dentiera), così come a chi dovesse sostituire la radice di denti naturali mancanti. In questo caso, la scelta del Centro è la tecnica “Columbus Bridge”, basata sul posizionamento in una giornata della protesi fissa a carico immediato, attraverso l’inserimento di quattro o sei impianti dentali.

Così operando, si evitano interventi di incremento o di innesto osseo, in un’alternativa fruttuosa alle tecniche tradizionali. Nova Ars Medica è quindi a disposizione per numerosi altri servizi, quali lo sbiancamento professionale e l’igiene, l’odontoiatria pediatrica, quelle conservative ed estetica, l’ortodonzia invisibile e tradizionale, la chirurgia orale e la parodontologia.

La prima visita è sempre senza impegno e ogni aspetto di permanenza e visita nel centro è disciplinato da protocolli mirati ad assicurare la sicurezza dei pazienti. Qualsiasi problema ai denti e al cavo orale, se trascurato, può diventare fonte di problemi maggiori: al centro odontoiatrico di Banchette tutti ne sono consapevoli.

Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte