Pubbliredazionali di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 14 Settembre 2021 9:12

Ripartono gli incentivi, da Nuova Auto Alpina c’è l’auto dei tuoi sogni

Charvensod - Cambiare auto non è mai stato così facile. I bonus 2021 permettono di farlo anche senza una vettura da rottamare. La concessionaria, nelle sedi di Charvensod ed Ivrea, aspetta gli automobilisti per guidarli tra le varie opzioni.

Nuova Auto Alpina - Charvensod/Ivrea.

Ripartono, con uno sprint speciale, gli incentivi per l’acquisto di automobili. Cambiare auto non è mai stato così semplice e Nuova Auto Alpina S.r.l., concessionaria che da oltre trent’anni serve i valdostani, è pronta ad ascoltare i desideri e guidare le scelte degli automobilisti desiderosi di compiere il grande passo, con un’ampia gamma di modelli a disposizione.

Dopo il successo del 2020, il governo ha deciso di rifinanziare nuovamente il fondo statale per smaltire il parco circolante obsoleto in Italia. E’ addirittura possibile godere degli ecoincentivi 2021 anche senza possedere un veicolo da rottamare, acquistando un’auto rientrante nelle fascia di emissione da 0 a 60 g CO2/km, quindi un’auto elettrica o ibrida.

Nuova Auto Alpina ricorda quindi che coloro i quali posseggono un’auto da rottamare e, entro il 31 dicembre 2021, salvo esaurimento dei fondi, ne acquisteranno una nuova con un prezzo di listino inferiore a 61mila euro IVA inclusa, beneficeranno di:

  • 6mila euro Ecobonus Stato + lo sconto del concessionario per auto con emissioni fino a 20 g CO2/km;
  • 2.500 euro Ecobonus Stato + lo sconto del concessionario per auto con emissioni fino a 60 g CO2/km;
  • 1.500 euro Stato + 2 mila euro di sconto del concessionario per auto fino a 135 g CO2/km.

Per usufruire di tali incentivi occorrerà rottamare una vettura immatricolata prima del 1° gennaio 2011 ed intestata all’acquirente della nuova vettura o a un suo familiare convivente, risultante dallo stato di famiglia, da almeno 12 mesi.

Senza un veicolo da rottamare, fino a 20 g CO2/km gli incentivi saranno pari a 4mila euro di ecobonus statale + lo sconto del concessionario, mentre da 21 g CO2/km fino a 60 g CO2/km saranno pari a 1.500 euro di ecobonus statale + lo sconto del concessionario.

Oltre agli incentivi statali è possibile accedere anche a quelli regionali, validi per vetture ibride ed elettriche, che consentono di ridurre ulteriormente il prezzo d’acquisto. La misura dell’aiuto si differenzia sulla base del tipo di beneficiario, nonché in relazione alla sussistenza, o meno, della rottamazione di un veicolo della medesima categoria omologato nelle categorie Euro 0, 1, 2, 3 e 4.

In Valle d’Aosta, ad esempio, l’incentivo ammonta al 25% della spesa, IVA esclusa, con un massimale di 3 mila euro per le vetture con emissioni comprese tra 20 g CO2/km e 70 g CO2/km ed un massimo di 5mila euro per quelle con emissioni inferiori ai 20 g CO2/km. Per orientarti tra i vari casi, e per mostrarti le vetture che possono essere tue attraverso queste opzioni, Nuova Auto Alpina ti aspetta negli showroom di Charvensod ed Ivrea.

Per informazioni:
Nuova Auto Alpina S.r.l.

Sede di Charvensod: località Pont Suaz, 39
Telefono: 0165 23 66 85

Sede di Ivrea: corso Vercelli, 121
Telefono: 0125 23 52 11

E-mail

Sito Web

Profilo Facebook

Account Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo