Contenuto Pubblicitario

Ristorante Les Pléiades, mangiare bene con l’imperdibile vista del col di Joux

Il locale, che ha riaperto i battenti con la nuova gestione di Manu e Cri, è stato completamente rinnovato, con un'atmosfera tradizionale e un dehors che domina la vallata sottostante. Cucina valdostana, ma non solo.
Les Pleiades
Pubbliredazionali

Dai suoi 1.640 metri di altitudine, sospeso tra Saint-Vincent e Brusson, il col di Joux offre una vista unica sulla vallata sottostante. Un panorama che può rendere unica una cena o un pranzo al ristorante Les Pléiades, in posizione strategica sul passo e che ha riaperto i battenti con la nuova gestione affidata all’affiatato team capitanato da Manu e Cri.

Il locale, con l’occasione, è stato completamente rinnovato, con gli interni all’insegna del legno antico, che ne evidenziano l’atmosfera tradizionale, in linea con il luogo. Si può anche scegliere di mangiare in un ampio e comodo dehors, che pone ancora più a contatto con la natura della location.

La proposta gastronomica è all’insegna della cucina valdostana, ma non solo. Fiori all’occhiello di Les Pléiades sono anche il pesce e alcuni piatti interamente prodotti dal locale, come dei primi di pasta, grazie ad una rigorosa applicazione della filosofia “km 0”. Il pane in tavola viene sfornato in cucina, così come buona parte della verdura arriva dall’orto del ristorante, in un’attenzione al cliente che è massima in ogni dettaglio.

Il sabato sera, per rendere ancora più intrigante l’esperienza, è sempre una serata a tema. Pizza e pinse e fritto misto sono stati alcuni dei protagonisti degli appuntamenti precedenti, mentre per sabato 14 agosto il piatto al centro della scena sarà la Paëlla, da accompagnare con l’immancabile Sangria, oppure con uno dei numerosi vini della carta, valdostani e altre etichette di qualità. E’ il giovane cuoco Keebba Ceesay ad avere la responsabilità della cucina, assicurando la magia dell’incontro tra sapori ad ogni piatto.

Complessivamente, considerando il distanziamento dato dai protocolli in vigore in questo periodo, il ristorante Les Pléiades può accogliere – tra interno ed esterno – circa 120 persone. Un numero che dà l’idea del comfort offerto ad ogni commensale e di quanto possa rivelarsi la soluzione adeguata per cerimonie di battesimo, di compleanno, o per altre occasioni importanti della vita. Da regalare ai ricordi, mettendogli attorno la cornice di una vista mozzafiato.

Per informazioni:
Ristorante Bar Les Pléiades
Frazione Le Grand Pré, 29
Col de Joux
Saint-Vincent

Tel. 329 2882048

E-mail: lespleiadesdamanuecri@gmail.com

Profilo Facebook

Account Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte