Contenuto Pubblicitario

Sicurezza alimentare e piano Haccp, affidati alla competenza e all’esperienza di Silvana Piotti

Lo studio di consulenza per la sicurezza alimentare di Silvana Piotti lavora a fianco di chi gestisce un’attività alimentare e lo aiuta a riconoscere e prevenire i rischi del settore ed operare secondo le norme HACCP in modo corretto.
Silvana Piotti, Haccp
Pubbliredazionali

Hai problemi con il piano HACCP? Non hai ancora predisposto un manuale delle procedure di controllo o un piano di sanificazione efficace? Vivi con l’angoscia di incappare in sanzioni perché non hai tempo di star dietro alle recenti normative?
Lo studio di consulenza per la sicurezza alimentare di Silvana Piotti è la risposta alle tue domande. Grazie ad un costante aggiornamento professionale, lo studio è in grado di affiancare il cliente proponendo soluzioni personalizzate.

Le aziende che producono, trasformano, vendono, somministrano e conservano prodotti alimentari hanno l’obbligo di adottare procedure basate sui principi del metodo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points). Le normative comunitarie impongono, infatti, l’elaborazione di un piano di autocontrollo secondo il sistema HACCP da aggiornare periodicamente.

Lo studio di consulenza per la sicurezza alimentare di Silvana Piotti lavora a fianco di chi gestisce un’attività alimentare come ristorazione, bar, mensa, negozio al dettaglio, trasformazione agro-alimentare e lo aiuta a riconoscere e prevenire i rischi del settore ed operare secondo le norme HACCP in modo corretto nella pratica quotidiana a tutela del consumatore finale.

In particolare attraverso lo studio e l’analisi della documentazione aziendale verifica il rispetto della normativa e l’efficacia delle misure di controllo per ridurre o eliminare i rischi presenti nelle diverse tipologie di attività. A seconda della grandezza dell’azienda e delle specifiche esigenze del cliente lo studio offre pacchetti personalizzati, con attività di tutoraggio, monitoraggio costante in affiancamento all’OSA (Operatori del Settore Alimentare) ma anche consulenze a chiamata.

Lo studio propone inoltre corsi di formazione personalizzati per gli operatori addetti alla manipolazione degli alimenti, per i responsabili delle imprese alimentari e presso enti di formazione.

Silvana Piotti ha conseguito la laurea in Scienze agrarie presso l’Università degli studio di Torino e ha frequentato un corso all’Università Tor Vergata di Roma per consulenti e formatori HACCP. E’ iscritta all’Associazione Italiana  dei Consulenti Igiene Alimentari (AICIA), attraverso la quale segue costanti corsi di aggiornamento e collabora con la società Am-Sa Sicurezza e Ambiente di Torino e Aosta. Lo studio di consulenza per la sicurezza alimentare di Silvana Piotti vanta fra i suoi clienti cooperative, mense scolastiche, negozi di prossimità, bar e ristoranti ma anche enti accreditati, presso i quali organizza corsi di formazione ai sensi del Reg. UE 852/2004.

Per informazioni
Silvana Piotti
Via De Tillier 15
11100 Aosta
328/2830048
www.silvanapiotti.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte