Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 9 Giugno 2021 15:29

The Studio Verrès propone un Campus estivo sportivo-culturale per bambini e ragazzi

Verrès - Dal 14 giugno fino a settembre settimane multisport per provare diverse attività tra cui trekking, nuoto, calcio, basket, arrampicata, atletica leggera, volley, mountain bike e altro.

campus estivo sportivo The Studio Verres Image atcampus estivo sportivo The Studio Verres

Non un semplice centro estivo, ma un vero e proprio campus sportivo multisport e culturale per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. A proporlo è “The Studio Verrès”, il punto di riferimento per la danza, il fitness, il benessere e la palestra in bassa valle.

La peculiarità del campus estivo proposto da The Studio sta proprio nell’attività sportiva, vista come motore per lo sviluppo fisico del bambino capace di produrre innumerevoli benefici sulla sua psiche e sulla sua personalità.

Anche se il bambino non mostra preferenze o predisposizioni per una specifica disciplina, un campo estivo sportivo, con un’alternanza di attività, da’ al bambino la possibilità di mettersi alla prova, di misurarsi coi propri limiti e talvolta di scoprire capacità e sviluppare potenzialità fino ad allora inespresse” spiega Andrea Bertoni, responsabile di The Studio.

Il Campus sarà attivo dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 18 per la frequenza giornaliera e dalle 14 alle 18 per la quella pomeridiana.

Operatori qualificati saranno disponibili al mattino per aiuto nei compiti e atelier artistici mentre nel pomeriggio tutti i partecipanti avranno la possibilità di praticare un’attività sportiva diversa. Non mancheranno poi visite culturali a Castelli e poli museali con personale specializzato, oltre che ad aree protette e aziende agricole locali.

I bambini durante la settimana saranno accompagnati e seguiti da personale preparato e competente. Oltre ai tecnici esperti delle singole discipline, rientrano nel team “the Studio” per i campus sportivi una psicologa e psicoterapeuta per l’età evolutiva, alcuni laureati in scienze dell’educazione e della formazione, educatori e insegnanti, tutti con alle spalle anni di esperienza nella didattica infantile.

Le attività si completeranno poi con giochi e attività all’aperto sempre all’insegna del movimento fisico. I bambini e i ragazzi saranno suddivisi in piccoli gruppi sulla base dell’età e nel pieno rispetto delle attuali normative per limitare la diffusione del Covid19.

Il costo settimanale è di 150 euro (135 euro per il secondo figlio) per la frequenza giornaliera e 80 euro (70 euro per il secondo figlio iscritto) per quella pomeridiana.

La quota è comprensiva di tutto: trasporti, l’attività e ingressi alle strutture sportive e culturali, pranzi e merende.

Le iscrizioni si ricevono al numero 349/5422186.

Per informazioni e prenotazioni

#campusthestudio

#campusthestudio2021

349/5422186

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo