Pubbliredazionali di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 9 Giugno 2021 16:32

Una dieta equilibrata per prevenire e contrastare i danni del Covid19

Aosta - La nutrizionista Elisa Perri nel suo studio in regione Borgnalle ad Aosta offre un supporto a chi vuole rimettersi in forma e restare in salute.

Elisa PerriElisa Perri

E’ assodato che nutrirsi in modo corretto consente di preservare un buono stato di salute, di mantenersi in forma e di prevenire alcune patologie anche pericolose. Tra queste c’è senza dubbio il Covid19, una patologia in cui la nutrizione gioca un ruolo fondamentale sia nella fase preventiva che in quella della malattia e della guarigione.

Una dieta non equilibrata, con alto contenuto di grassi e zuccheri, può esporre a un rischio di incorrere in una grave forma di malattia. Il nesso fra l’alimentazione e le conseguenze sulla salute, rispetto al Covid-19, risiede proprio nello stato infiammatorio dell’organismo influenzato anche da una dieta sbilanciata.

Per aiutare le persone a mangiare in modo sano, a seguire una dieta corretta e personalizzata, la dottoressa Elisa Perri, nel suo studio di Reg. Borgnalle ad Aosta, offre un supporto e una guida specializzata per alimentarsi meglio a tutti coloro che, dopo aver contratto il Covid19, faticano a ritrovare la forma fisica e le energie. In particolare la nutrizionista propone diete antifiammatorie elaborate a partire dalle caratteristiche fisiche e dalle preferenze alimentare di ognuno.

La dottoressa Elisa Perri è una valida alleata anche per chi vuole sbarazzarsi dei chili di troppo in vista delle vacanze estive attraverso diete dimagranti personalizzate, di mantenimento, a dimagrimento rapido (o chetogenica VLKCD). Offre poi una serie di servizi, quali l’analisi di composizione corporea impedenziometrica, oppure l’analisi antropometrica con calcolo del proprio metabolismo basale e fabbisogno energetico, per capire “cosa non va” nel nostro fisico e nella maniera in cui ci nutriamo.

Con anni di aggiornamento ed esperienza alle spalle, Elisa Perri può poi affiancarvi nell’indicare un’alimentazione mirata per patologie metaboliche e intolleranze, oppure per i periodi di infanzia e adolescenza, oppure della gravidanza e dell’allattamento.

La consulenza della dottoressa Perri riguarda inoltre l’insegnamento a mangiare nel modo corretto, una volta raggiunto il peso forma, in modo da non rimanere in stretto regime alimentare tutta la vita. Un percorso educativo che consente al paziente di diventare autonomo sulla gestione della propria tavola e gli insegna a non commettere più errori che potrebbero causare sovrappeso e obesità.

Per informazioni:

Dottoressa Elisa Perri
Regione Borgnalle, 10 Aosta
Tel. 331 8323371
E-mail
Sito web
Profilo Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo