Contenuto Pubblicitario

Univda, l’87% dei laureati di Economia e Politiche del territorio trova lavoro in 12 mesi

Al via le iscrizioni esclusivamente online che si chiudono alle ore 12 del 18 settembre. Tre i differenti curricula presenti: il curriculum internazionale, quello impresa e mercato e il curriculum sviluppo del territorio più incentrato sulle istituzioni.
Univda
Pubbliredazionali

Nella scelta del percorso universitario oggi gli studenti non possono più prescindere da un’attenta valutazione delle prospettive di lavoro e degli sbocchi occupazionali offerti dai diversi corsi. Se l’ambito di interesse e di formazione scelto è quello economico, l’Università della Valle d’Aosta propone ai laureati triennali un corso di laurea magistrale – Economia e politiche del territorio e delle imprese – che, a un anno dal conseguimento del titolo, registra un tasso di occupazione dei laureati dell’87,5% (Rapporto Almalaurea 2019). Lo stesso rapporto registra una soddisfazione del 94,7% degli studenti che nel 68,4% dei casi si iscriverebbero nuovamente al medesimo corso.

Il corso di laurea magistrale in “Economia e politiche del territorio e delle imprese” dell’Università della Valle d’Aosta si rivolge in primo luogo ai laureati triennali in discipline economico-aziendali, ma è anche indirizzato a studenti provenienti da altri percorsi formativi e che sono interessati ad approfondire temi legati allo sviluppo socio-economico con riferimento al territorio.

Si articola intorno a due grandi aree tematiche: la prima, quella economico-aziendale, conferisce al percorso un’impronta generalista; la seconda, il territorio e l’impresa, è, di fatto, l’elemento di caratterizzazione di questo corso rispetto alle tradizionali lauree magistrali in Scienze dell’economia.

Sono tre i differenti curricula presenti: il curriculum internazionale offre la possibilità di svolgere uno stage o frequentare il secondo anno presso l’Université de la Côte d’Azur o l’Université Savoie Mont Blanc di Chambéry, conseguendo il Doppio diploma di laurea di secondo livello italo-francese. Vi sono poi il curriculum impresa e mercato, con focus sul management e quello sviluppo del territorio più incentrato sulle istituzioni.

Il corso di laurea ha come obiettivo la formazione di manager per il settore privato e pubblico, capaci di valorizzare e sviluppare le imprese e il territorio in cui operano. Scegliendo questo percorso di laurea si acquisiscono le abilità economico-manageriali per rispondere alle richieste di un mercato sempre più complesso e globalizzato tenendo conto delle peculiarità della dimensione territoriale.

Gli studenti interessati a frequentare il corso di laurea in “Economia e politiche del territorio e delle imprese” devono presentare la domanda di ammissione, esclusivamente online, sul portale dell’ateneo, entro mercoledì 18 settembre 2019 ore 12.00

Per saperne di più

Visita pagina del corso sul sito dell’ateneo

Per info e contatti

Ufficio Orientamento Università della Valle d’Aosta,
Loc. Le Grand-Chemin, 181 – 11020 Saint Christophe (AO)
Tel. + 39 0165 066700
u-orientamento@univda.it
www.univda.it
www.facebook.com/univda

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte