Contenuto Pubblicitario

Valle d’Aosta: culla del caffè d’eccellenza

Valmatic in Valle ha sempre aperto la strada a prodotti di alta qualità, distribuendo marchi prestigiosi ed introducendo in esclusiva il sistema Nespresso Professional in mono porzione, preparando il terreno ad intriganti declinazioni del caffè gourmet, nelle più raffinate cucine della regione.
Valmatic
Pubbliredazionali

Le vette maestose della Valle d’Aosta custodiscono un prezioso rifugio, dove la maestria è al servizio dei palati più esigenti.

Il caffè da sempre sostiene lo spirito dei viaggiatori autentici, che proprio qui – al crocevia  tra l’Italia e l’Europa –  incontrano una nuova generazione di professionisti, capaci di trasformare la ricerca dei dettagli e la cultura del gesto in linfa vitale per il turismo d’eccellenza.

Gli anni in cui la tazzina era relegata ad un rito sbrigativo, dal gusto piatto ed omologato, hanno ceduto il passo a consumatori informati, curiosi e capaci di apprezzare le sfumature più pregiate e meno consuete di questo pilastro della tradizione italiana.

Da anni in Valmatic abbiamo il privilegio di sostenere questa rivoluzione del gusto, al fianco dei protagonisti della ristorazione, degli albergatori più attenti e dei più innovativi professionisti di sala e della mixology.

Abbiamo sempre aperto la strada a prodotti di alta qualità – distribuendo marchi prestigiosi ed introducendo in esclusiva il sistema Nespresso Professional in mono porzione – preparando il terreno ad intriganti declinazioni del caffè gourmet, nelle più raffinate cucine della regione.

Il nostro è un percorso che guarda al futuro, teso alla scoperta dei terroir di origine delle miscele e degli specialty coffee, attento alla sostenibilità delle materie prime, al riciclo responsabile ed a tutto ciò che, ogni giorno, contribuisce a fare di una semplice tazza di caffè il memorabile ricordo di una terra straordinaria.

Un viaggio, di fronte al quale non smettiamo mai di stupirci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati