Contenuto Pubblicitario

#VDALAVORA, il 10 giugno l’incontro #WOW World of Work: i giovani reinventano il lavoro

Il 10 giugno 2022 alle ore 17, in piazza Chanoux ad Aosta, il progetto #VDALAVORA, organizzato dall’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, con l’evento “#WOW World of Work: i giovani reinventano il lavoro”, mette al centro le nuove generazioni che grazie a passione, coraggio e intraprendenza hanno saputo cogliere opportunità professionali.
Protagonisti dell'incontro “#WOW World of Work: i giovani reinventano il lavoro”
Pubbliredazionali
WOW World of Work: i giovani reinventano il lavoro
WOW World of Work: i giovani reinventano il lavoro

Il progetto #VDALAVORA torna con un altro talk dedicato al mondo del lavoro e della formazione. Con “#WOW World of Work: i giovani reinventano il lavoro”, verrà puntato il riflettore su ragazzi che hanno aperto porte per se’ stessi grazie alle loro passioni. All’incontro saranno presenti tre ospiti talentuosi che hanno sfidato le convenzioni sociali per arrivare dove sono oggi, nonostante la loro giovane età.

Stando fedeli al tema centrale di questa serie di appuntamenti, ovvero il lavoro e la formazione come motore per lo sviluppo socio-economico del territorio, il talk del 10 giugno verterà sull’approccio delle nuove generazioni nei confronti del mondo lavorativo.

Venerdì 10 giugno 2022 alle ore 17, tre ragazzi under 35 racconteranno le loro storie ripercorrendo gli step che li hanno portati a scegliere la strada meno convenzionale ma sicuramente più appagante:

 

Lorenzo Ferrari, Amministratore Delegato e Fondatore di smarTalks, digital marketer di professione e under 25 più seguito di LinkedIn Italia. Nel quotidiano, oltre ad essere un CEO, è anche consulente di personal branding, formatore per Treccani e speaker per i noti eventi TEDx.

Paolo De Nadai, Fondatore di ScuolaZoo, WeRoad e Presidente di OneDay. A soli 19 anni esordisce come imprenditore lanciando ScuolaZoo e rendendola il fenomeno da 4 milioni di utenti che è oggi. Nel 2017 fonda WeRoad. Oggi continua ad essere il motore dell’innovazione e della cultura aziendale del Gruppo guidato sempre dallo stesso obiettivo: fare impresa, mettendo le #NuoveGenerazioni al centro.

Yuri Sterrore in arte Gordon, creator oggi ben noto per le sue imitazioni e travestimenti in chiave ironica, ha sviluppato una carriera da scrittore con tre romanzi pubblicati. Insieme al suo alter Ego femminile Gordoncita, affronta, in modo semplice e ironico, temi legati all’universo femminile e temi legati alla denuncia sociale, come il bullismo.

Il talk sarà moderato da Giulia Penna, cantante romana poliedrica e versatile, la quale racconterà anche la sua esperienza personale nel seguire i propri sogni, con i dubbi e le incertezze che ne derivano. L’evento ha lo scopo di scambiare consigli e aneddoti per incoraggiare i giovani ad aspirare alla realizzazione personale.

I contenuti, le novità e gli appuntamenti del progetto #VDAlavora saranno sempre accessibili e aggiornati in tempo reale sul sito web https://www.vdalavora.it/  e sulla APP #VDAlavora scaricabile da Apple Store: https://apps.apple.com/us/app/vdalavora/id1603413308  o su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.vdalavora.

Si ricorda che per partecipare all’evento “#WOW World of Work: i giovani reinventano il lavoro” è necessario iscriversi tramite il sito o l’APP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte