Approfittando del cielo limpido di novembre prima dell’arrivo dell’inverno, il fine settimana del 15 e 16 novembre l’aeroporto Corrado Gex sarà teatro di due giornate dedicate al paracadutismo, proposte da Sky Dream Center, in collaborazione con la società di gestione dell’aeroporto.
L’iniziativa riprende una tradizione degli anni Ottanta, quando ad Aosta era attiva una scuola di paracadutismo. Oggi torna a offrire l’occasione di provare il lancio in tandem da 4.000 metri, un’esperienza che unisce l’adrenalina della caduta libera alla possibilità di ammirare dall’alto il paesaggio valdostano, incorniciato dalle prime nevi d’autunno.
Dopo un breve briefing tecnico e la vestizione con l’imbracatura, i partecipanti saliranno a bordo dell’aereo fino a quota 4.000 metri per poi lanciarsi insieme a un istruttore qualificato. Seguiranno circa 60 secondi di caduta libera a 200 km/h, e poi 4-5 minuti di discesa con il paracadute aperto, tra virate e spirali, fino all’atterraggio.
Il costo del lancio è di 230 euro, con la possibilità di aggiungere un pacchetto foto e video per un totale di 300 euro. L’esperienza è aperta a tutti: non è richiesto alcun certificato medico né una preparazione fisica particolare. Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori.
Le attività si svolgeranno dall’alba fino al tramonto, compatibilmente con le condizioni meteo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori via WhatsApp o telefono ai numeri 338 9378466 o 329 1007773.





