A dicembre via un medico di famiglia in Valdigne

Individuato già un sostituto, che sarà operativo da gennaio 2023. Nel frattempo è stato attivato un ambulatorio ad accesso diretto nel poliambulatorio di Morgex.
Medico - medici - dottore - camice - dottori
Sanità

Tempi duri per chi ha bisogno del medico di famiglia. Dal 1° dicembre anche la Valdigne perderà uno dei medici di base, che cesserà la propria attività. La buona notizia qui, è che il sostituto è già stato individuato e prenderà servizio dal 1° gennaio 2023.

Nel frattempo gli  assistiti potranno scegliere uno dei medici operanti nell’ambito territoriale del Distretto 1 che abbia ancora la possibilità di acquisire nuovi mutuati oppure potrà rivolgersi all’ambulatorio ad accesso diretto nel Poliambulatorio di Morgex. Il servizio sarà aperto nei giorni feriali di martedì (ore 12:00 – 14:00), mercoledì (ore 13:00 – 14:30) e giovedì (ore 13:00 – 14:30).

Sul reperimento di un nuovo medico di famiglia, che sarà operativo nel 2023, l’Usl evidenzia il “piccolo passo per contrastare la cosiddetta “desertificazione medica”, fenomeno presente a livello sia nazionale sia europeo e che sfortunatamente colpisce in modo particolare le aree montane come la nostra Regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte