Dal 1° luglio la digitalizzazione dei servizi per i pazienti celiaci dell’Usl sarà completata

Dal 1° luglio sarà assegnato un sistema di autenticazione tramite Pin, inviato direttamente via sms sul telefono cellulare dell’assistito. Il codice servirà per l'acquisto di prodotti senza glutine a carico del Servizio sanitario regionale.
Immagine archivio - La sede Usl di via Guido Rey
Sanità

Dal primo luglio sarà completata la digitalizzazione dei servizi per i pazienti celiaci. A comunicarlo, l’Assessorato alla Sanità e l’Azienda Usl che spiegano che sarà assegnato un sistema di autenticazione tramite Pin inviato direttamente via sms sul telefono cellulare dell’assistito.

Codice che servirà per l’acquisto di prodotti senza glutine a carico del Servizio sanitario regionale.

Questo Pin, disponibile anche nel Fascicolo sanitario elettronico, sarà necessario al momento del ritiro degli alimenti senza glutine nelle farmacie valdostane e gli altri esercizi convenzionati.

Inoltre, il Pin sarà anche visualizzabile nella sezione Altri Servizi /Celiachiadel Fascicolo Sanitario Elettronico o, in alternativa, potrà essere richiesto presso gli sportelli di Scelta e Revoca del Distretto di appartenenza.

Chi avesse già inserito il numero di cellulare nella sezione “Gestione notifiche” del proprio profilo sul Fse, il 30 giugno riceverà il Pin tramite un sms proveniente daGOCeliachia”. Chi invece non l’avesse ancora fatto può chiedere l’inserimento del numero telefonico sul Fse in tutte le farmacie e gli sportelli di scelta e revoca, ricevendo il Pin in occasione del primo accesso in uno dei punti vendita convenzionati.

La registrazione del numero di cellulare consentirà inoltre all’assistito di ricevere un sms ad ogni erogazione, con evidenza puntuale della spesa sostenuta e del saldo disponibile. 

2 risposte

  1. Mancano in ogni regione, i Sicilia e Calabria si aspettano mesi per una visita generica, manca 30 Mila medici si base…in tutta Italia.

  2. Gli accessi statali Speed e Cia dovrebbero essere già attivi in tutta Italia, si tratta di sveltire le pratiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte