Dall’altro ieri, giovedì 1° febbraio, l’azienda Usl della Valle d’Aosta ha un nuovo direttore sanitario. Si tratta di Mauro Occhi, che è subentrato a Guido Giardini, tornato a dirigere la struttura complessa di Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale “Parini” di Aosta.
Classe 1960, originario di Genova, negli ultimi tre anni è stato Direttore sanitario alla Asl di Asti, in Piemonte. La sua specializzazione è in pediatria e radiologia ed ha lavorato a lungo all’ospedale “Gaslini” del capoluogo ligure.
Tra gli incarichi ricoperti, è stato Direttore di distretto sia a Genova, sia in Piemonte, consulente per l’Organizzazione Mondiale della Sanità e ha rappresentato l’Agenzia sanitaria ligure presso Agenas sui temi delle Cure primarie.
“Il nuovo Direttore Sanitario della Usl – sottolineano dall’azienda sanitaria valdostana – ha un importante bagaglio di esperienza internazionale avendo lavorato con l’OMS in numerosi Paesi (Asia, Africa e Medio Oriente) nella gestione di programmi di sanità pubblica, inclusi scenari di guerra e situazioni di crisi umanitarie”.
Una risposta
Asia Africa e Medio Oriente, stesso ambiente della Valle d’Aosta :)))