In servizio il nuovo direttore sanitario dell’Usl Mauro Occhi

Classe 1960, ligure, è subentrato l’altro ieri, giovedì 1° febbraio, a Guido Giardini, tornato a dirigere il reparto di neurologia del “Parini”. Negli ultimi tre anni, Occhi è stato Direttore sanitario alla Asl di Asti, in Piemonte.
Mauro Occhi
Sanità

Dall’altro ieri, giovedì 1° febbraio, l’azienda Usl della Valle d’Aosta ha un nuovo direttore sanitario. Si tratta di Mauro Occhi, che è subentrato a Guido Giardini, tornato a dirigere la struttura complessa di Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale “Parini” di Aosta.

Classe 1960, originario di Genova, negli ultimi tre anni è stato Direttore sanitario alla Asl di Asti, in Piemonte. La sua specializzazione è in pediatria e radiologia ed ha lavorato a lungo all’ospedale “Gaslini” del capoluogo ligure.

Tra gli incarichi ricoperti, è stato Direttore di distretto sia a Genova, sia in Piemonte, consulente per l’Organizzazione Mondiale della Sanità e ha rappresentato l’Agenzia sanitaria ligure presso Agenas sui temi delle Cure primarie.

“Il nuovo Direttore Sanitario della Usl – sottolineano dall’azienda sanitaria valdostana – ha un importante bagaglio di esperienza internazionale avendo lavorato con l’OMS in numerosi Paesi (Asia, Africa e Medio Oriente) nella gestione di programmi di sanità pubblica, inclusi scenari di guerra e situazioni di crisi umanitarie”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte