Influenza, dal 24 ottobre il vaccino presso i medici di famiglia e le farmacie

Gli utenti autosufficienti temporaneamente privi di Medico di famiglia potranno vaccinarsi presso gli hub vaccinali in giornate dedicate.
Vaccino
Sanità

Dal 24 ottobre sarà possibile vaccinarsi presso gli studi dei Medici di famiglia e dei Pediatri di libera scelta e presso le farmacie che hanno confermato la disponibilità. A comunicarlo è l’azienda Usl.

Gli utenti autosufficienti, temporaneamente privi di medico di famiglia, potranno vaccinarsi presso gli hub vaccinali in giornate dedicate. Le date e gli orari saranno comunicati e pubblicati sul sito dell’Usl, dove sarà possibile anche reperire l’elenco delle farmacie aderenti.
Gli utenti non autosufficienti privi di medico di famiglia saranno contattati e vaccinati a domicilio dal personale dell’Area territoriale.

Gli ambulatori ad accesso diretto non effettueranno il servizio di vaccinazione.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata a tutti, in special modo alle persone delle seguenti categorie, per le quali è offerta gratuitamente: ultra 60enni;
bambini sani dai 6 mesi ai 6 anni d’età; donne in gravidanza; persone ad alto rischio di complicanze o ricoveri correlati all’influenza per patologie concomitanti e loro familiari (c.d. caregiver); ospiti e personale delle strutture per lungodegenti; medici, operatori sanitari e socio-sanitari; volontari del settore sanitario/sociosanitario; donatori di sangue; addetti ai servizi essenziali (come insegnanti, forze dell’ordine, addetti al trasporto pubblico) e personale degli allevamenti e dei macelli.

Il vaccino antinfluenzale può essere somministrato anche contemporaneamente a quello anticovid.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sanità
Sanità
Sanità

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte