La Valle d’Aosta ha sei nuovi medici di famiglia

Si tratta di Andrea Pezzani, Sandra Elizabeth Gutierrez, Chiara Pozzi, Camilla Mandatori, Francesco Trisoldi e Erika Lusardi, che hanno ricevuto ieri l'attestato di conclusione del corso triennale di formazione specifica in medicina generale del triennio 2018/2021.
I sei nuovi medici di famiglia
Sanità

La Valle d’Aosta ha sei nuovi medici di famiglia. Andrea Pezzani, Sandra Elizabeth Gutierrez, Chiara Pozzi, Camilla Mandatori, Francesco Trisoldi e Erika Lusardi hanno ricevuto ieri l’attestato di conclusione del corso triennale di formazione specifica in medicina generale del triennio 2018/2021.

I sei valdostani discusso in mattinata la tesi finale del proprio percorso formativo e professionale nell’ambito della medicina territoriale e delle cure primarie, superando il concorso che si è tenuto nel 2018.

Il percorso formativo triennale in medicina generale, organizzato e gestito dall’Azienda USL della Valle d’Aosta, si articola in attività didattiche teoriche – svolte presso la scuola piemontese – e attività didattiche pratiche che hanno luogo sia presso i presidi ospedalieri dell’Azienda medesima, sia presso gli studi dei medici tutor di assistenza primaria presenti sul territorio regionale. La formazione prevede un totale di almeno 4.800 ore, di cui due terzi rivolti all’attività formativa di natura pratica.

Oltre ad una borsa di studio prevista dal Ministero della Salute, pari a 11.603 euro annuali, la Regione autonoma Valle d’Aosta mette in campo, a integrazione di quella nazionale, per chi ne fa richiesta, una borsa regionale dell’importo annuale pari a 13.397 euro.

2 risposte

  1. Dal 12 gennaio 2022, secondo la procedura per la scelta del medico di famiglia, ho scelto come medico di assistenza primaria il Dr. Francesco Trisoldi dal quale, però, sarò assistito solo fino al giorno 25 aprile 2022, come mi informa una lettera della Azienda USL Valle D’Aosta, del 05/04/2022, con la quale mi viene comunicato che dal “prossimo 25 Aprile 2022 il suo medico di famiglia Dott. TRISOLDI Francesco cesserà il proprio servizio”. Cioè, un medico di famiglia appena nominato inizia cessando dal servizio per il quale è stato nominato!!!
    Qualcuno sa spiegarmi cosa sta succedendo all’Azienda USL Valle D’Aosta?
    E’ così che si “festeggiano” i nuovi medici di famiglia?

  2. BRAVISSIMI. Tutte persone speciali , li ho conosciuti . Auguro loro tanta fortuna, se lo meritano . Felice inizio ragazzi.
    Elena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sanità