Un nuovo centro traumalogico a La Thuile

La struttura troverà sede a fianco delle piste di risalita e sarà di proprietà delle Funivie Piccolo San Bernardo. Nel frattempo per la prossima stagione invernale 2024-2025 l'attuale centro proseguirà in deroga la propria attività. 
Rutor - La Thuile - sci - piste da sci - neve - inverno
Sanità

La Thuile avrà un nuovo Centro traumatologico, in sostituzione dell’attuale, che necessita di interventi strutturali. Il progetto è stato illustrato nei mesi scorsi dal primo cittadino del paese. La struttura troverà sede a fianco delle piste di risalita e sarà di proprietà delle Funivie Piccolo San Bernardo. Nel frattempo per la prossima stagione invernale 2024-2025 l’attuale centro proseguirà in deroga la propria attività.

La novità emerge dalla delibera di potenziamento strutturale dei Centri traumatologici, approva ieri, lunedì 26 agosto dalla Giunta regionale assieme ad uno finanziamento straordinario di 2 milioni di euro per l’anno 2024.

“Con il finanziamento di 2 milioni di euro previsto nell’Assestamento di bilancio approvato dal Consiglio – riferisce l’Assessore Carlo Marzi  – si acquisteranno nuove attrezzature per garantire sempre più servizi sanitari all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze dei residenti e dei turisti. Questo, specialmente in considerazione della particolare conformazione alpina del nostro territorio e dei significativi flussi turistici stagionali, che richiedono un sistema di emergenza-urgenza altamente efficiente e ben distribuito sul territorio”..

Nella stagione invernale 2023-2024 si sono registrati 4.323 accessi totali. Nel dettaglio: 1.283 accessi a Cervinia, 700 a La Thuile, 688 a Courmayeur, 645 a Pila, 513 a Champoluc, 494 a Gressoney.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte