Un nuovo mezzo per i volontari del soccorso di Courmayeur

Il mezzo, finanziato con il contributo del Comune di Courmayeur, dell’Assessorato regionale alla Sanità, del Rotary Club Courmayeur – Valdigne, dell’Associazione Albergatori di Courmayeur, è dotato anche di un montascale cingolato che permetterà di facilitare spostamenti e trasporto di persone in difficoltà.
Nuovo mezzo volontari valdigne
Sanità

Un nuovo mezzo in dotazione ai Volontari del Soccorso di Courmayeur, attrezzato anche per il trasporto disabili. La Toyota Proace City è stata ufficialmente inaugurata nel pomeriggio di mercoledì 10 maggio 2023 presso il Municipio di Courmayeur.

Il mezzo, finanziato con il contributo del Comune di Courmayeur, dell’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali – Dipartimento disabilità, del Rotary Club Courmayeur – Valdigne, dell’Associazione Albergatori di Courmayeur, è dotato anche di un montascale cingolato che permetterà di facilitare spostamenti e trasporto di persone in difficoltà.

Presenti, tra gli altri, all’evento la Giunta comunale di Courmayeur, Massimo Pesenti, presidente del comitato Anpas Valle d’Aosta, Renzo Belfrond, presidente dei Volontari del Soccorso di Courmayeur, Carlo Molinari, presidente del Rotary Club Courmayeur – Valdigne e numerosi Volontari del Soccorso che hanno spiegato le caratteristiche del nuovo mezzo, le funzionalità e l’utilizzo che sarà effettuato a favore di disabili e di persone in difficoltà deambulatorie, oltre che per attività interne all’Associazione.

“I Volontari del Soccorso sono una delle diverse associazioni di volontariato operative qui ai piedi del Monte Bianco. Sono realtà fondamentali perché con il loro aiuto agli altri permettono a tutta la comunità di vivere meglio e sono testimoni di quel grande senso civico di cui abbiamo bisogno” hanno evidenziato il Sindaco Roberto Rota e l’Assessore Alessia Di Addario.

“Il nostro scopo è riunire persone disponibili a collaborare a progetti a favore della popolazione. Sosteniamo il territorio con il nostro piccolo club a Courmayeur la cui attività è dinamica e operativa e siamo felici di aver contribuito a questo risultato” ha aggiunto Carlo Molinari, presidente Rotary Club Courmayeur  Valdigne.

“Avevamo visto che c’era necessità di poter fare di più per persone anziane con difficoltà di deambulazione o per difficoltà di vario genere e disabili del territorio. Ci abbiamo creduto e ci siamo attivati in questo senso” il commento di Renzo Belfrond, presidente dei Volontari del Soccorso di Courmayeur.

Massimo Pesenti, presidente del comitato Anpas Valle d’Aosta ha infine ricordato come la nostra regione abbia “il più alto tasso di volontariato in Italia rispetto ai residenti. Sappiamo che questa disponibilità qui esiste ed è importante oltre che sentita dalla popolazione. Sono sinergie importanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte