È stato emanato oggi, 15 aprile, il decreto del Presidente della Regione – che fa seguito a quello ministeriale dello scorso 29 febbraio – per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo in Valle d’Aosta per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026.
A comunicarlo l’Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali.
Nel dettaglio, la domanda di permanenza e, o, aggiornamento, reinserimento anche con contestuale trasferimento, conferma dell’iscrizione con riserva o scioglimento della stessa e trasferimento nelle graduatorie regionali ad esaurimento deve essere redatta sull’apposito modulo allegato decreto del Presidente e deve essere corredata, dove previsto, dalle dichiarazioni contemplate nel provvedimento.
La domanda, completa degli eventuali allegati, deve essere spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Sovraintendenza agli studi della Valle d’Aosta (in piazza Deffeyes, 1, 11100 Aosta), o tramite Pec all’indirizzo istruzione@pec.regione.vda.it , entro venerdì 10 maggio 2024.
La domanda potrà essere consegnata anche a mano all’Ufficio relazioni con il pubblico-Urp Valle d’Aosta (al piano terra del Palazzo regionale) entro e non oltre le 14 di venerdì 10 maggio 2024.
Il decreto del Presidente della Regione, il modulo di domanda e le dichiarazioni previste dal predetto decreto sono reperibili sul sito istituzionale www.scuole.vda.it – sezione Docenti–Graduatorie ad esaurimento- a.s. 2024/2025 e 2025/2026.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Struttura Personale scolastico della Sovraintendenza agli studi di Aosta, telefonando ai numeri: 0165 273435 – 3601.