Bibliobooks, una classe dell’“Einaudi” di Aosta si aggiudica il concorso

La II C della secondaria di primo grado ha realizzato un plastico ispirato alla storia, all’ambientazione e ai personaggi de “La strada della paura” di Laura E. Williams. Entusiasti gli insegnanti che hanno coordinato il lavoro.
Classe vincitrice Bibliobooks
Scuola

Gli alunni della II C della scuola secondaria di primo grado dell’istituzione “Einaudi” di Aosta hanno vinto il concorso “Bibliobooks” 2022/23 nella loro categoria. L’iniziativa consiste in un percorso di lettura in cui vengono presentati alcuni libri su un tema specifico, quest’anno il genere giallo. La lieta notizia è stata comunicata agli emozionati studenti da una rappresentanza della biblioteca regionale martedì scorso, 6 giugno.

La II C ha partecipato realizzando un plastico che richiamava in modo originale la storia, l’ambientazione, i personaggi e introducendo anche un enigma ispirato allo sviluppo della narrazione del libro “La strada della paura” di Laura E. Williams. Gli elaborati delle classi vincitrici saranno, a breve, pubblicati sulla pagina “Ragazzi” del portale del Sistema Bibliotecario Valdostano.

Saranno, inoltre, esposti per tutto il mese di giugno 2023 nei locali della sezione ragazzi della biblioteca regionale “Bruno Salvadori”. Entusiasti anche gli insegnanti che hanno portato in classe l’iniziativa: “E’ un piacere partecipare con i ragazzi ad attività fuori dagli schemi prettamente scolastici” commenta la professoressa Alessandra Tacchella che, con le colleghe Selene Giovannoni e Nicla Prevedini, ha coordinato il lavoro.

“Emergono attitudini e capacità – aggiungono le insegnanti – che non sempre con le forme di insegnamento consuete vengono messe in risalto. Ringraziamo la biblioteca per la splendida iniziativa che ha offerto la possibilità di avvicinare i ragazzi alla lettura”.

Plastico Bibliobooks
Il plastico realizzato dagli alunni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte