Caveri chiede al Ministro Bianchi “risorse ordinarie e straordinarie per adeguare le scuole”

"Il Pnrr, assieme ai fondi comunitari del nuovo periodo di programmazione, devono servire anche nel settore dell’Istruzione e certo anche per stimolare una crescita della natalità, ma anche per un ambizioso piano di digitalizzazione", ha detto l'assessore regionale all'Istruzione.
L'Europe à nous - Europa
Scuola

L’assessore all’Istruzione Luciano Caveri ha partecipato, nel pomeriggio di oggi, ad una riunione con il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi sullo stato di attuazione nel settore scolastico delle riforme del Pnrr.

L’occasione, spiega una nota dell’Amministrazione, è stata quella per ribadire, ha detto Caveri, certe particolarità della scuola valdostana con i suoi piccoli numeri e le scuole di montagna da tutelare a fronte di una crisi demografica ben nota.

Secondo l’assessore, infatti, “il Pnrr, assieme ai fondi comunitari del nuovo periodo di programmazione, devono servire anche nel settore dell’Istruzione e certo anche per stimolare una crescita della natalità, ma anche per un ambizioso piano di digitalizzazione. È necessario in materia di edilizia scolastica confermare il ruolo di programmazione della Regione autonoma e avere risorse ordinarie e straordinarie per adeguare le scuole agli standard necessari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte