Due stage per studenti UniVda all’Ufficio della Regione a Bruxelles

I giovani che risulteranno selezionati avranno l’opportunità di svolgere il tirocinio per un periodo minimo indicativo di quattro mesi. Domande entro l'11 gennaio 2023
UniVda
Scuola

Nell’ambito della convenzione siglata tra l’Università della Valle d’Aosta e Finaosta Spa, lo scorso ottobre, è stato pubblicato un nuovo avviso per l’attivazione di due ulteriori tirocini curricolari presso l’Ufficio di rappresentanza della Regione autonoma Valle d’Aosta, a Bruxelles.

I giovani che risulteranno selezionati avranno l’opportunità di svolgere il tirocinio per un periodo minimo indicativo di quattro mesi presso la rappresentanza regionale, dove avranno la possibilità di conoscere da vicino il mondo delle istituzioni europee e di approfondirne le procedure legislative e i meccanismi decisionali.

L’Assessore Luciano Caveri sottolinea che “la convenzione tra Università e Finaosta dello scorso ottobre ci permette ora di fornire con continuità opportunità ai giovani valdostani desiderosi di svolgere un’esperienza di formazione professionale e culturale nella capitale europea”.

Durante il soggiorno a Bruxelles, i tirocinanti potranno disporre di una borsa di studio mensile a titolo di rimborso spese e saranno affiancati da due tutor, uno universitario e uno aziendale, appositamente nominati per guidarne il percorso formativo.

L’avviso di selezione è disponibile sul sito della società finanziaria regionale,e i giovani interessati possono proporre la loro candidatura fino alle ore 12 di mercoledì 11 gennaio 2023.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte