Camere singole o doppie con bagno privato, una scrivania e un armadio per almeno 30 studenti, docenti o collaboratori. L’Università della Valle d’Aosta ha pubblicato una manifestazione di interesse, per l’affidamento del servizio di posti alloggio.
Anche la nuova sede dell’Ateneo di via Monte Vodice, è sprovvista di uno studentato, che sorgerà, dopo la ristrutturazione a Palazzo Cogne. Una parte dei fondi per l’intervento è stata stanziata nei mesi scorsi a valere sul Fondo sviluppo e coesione 2021-2027.
Nel frattempo per sopperire alla mancanza di alloggi il Consiglio dell’Università, riunitosi oggi, venerdì 26 luglio, ha deciso di avviare la procedura di manifestazione di interesse, pubblicata sulla piattaforma Place.VdA.
Lo stabile con i posti alloggi dovrà trovarsi in un raggio di massimo tre chilometri dal nuovo Polo Universitario. Il servizio dovrà, inoltre, prevedere un servizio di consegna stanze e ritiro chiavi con controllo stanza alla fine del periodo; un’area studio; uno spazio dedicato alla cucina e la possibilità di consumare i pasti all’interno della struttura; un servizio di pulizia delle aree comuni (cucina, corridoi, ingresso, area studi…); un servizio di sicurezza (videosorveglianza/vigilanza notturna), la lavatrice e asciugatrice in condivisione e la connessione a internet.
L’importo stimato a base d’asta del servizio è di 105.000 euro per un periodo di 12 mesi. Le offerte dovranno arrivare entro il 5 agosto.