Lo scorso 22 maggio, l’Istituzione scolastica “Luigi Einaudi” di Aosta si è vista rinnovare il prestigioso riconoscimento LabelFrancEducation, attestato di qualità conferito dal Ministero degli Affari Esteri francese alle scuole estere che si distinguono per l’offerta di un insegnamento bilingue rafforzato in francese e per la promozione della cultura francofona.
Diverse le autorità presenti alla cerimonia, come Agnès Pallini-Martin, attachée de coopération pour le français Lombardie, Ligurie, Piémont, Vallée d’Aoste, Trentin-Haut-Adige e Rachel Caruhel, Consule générale adjointe de France.
Ad accoglierle, la dirigente scolastica reggente Stefania Nappo, la sovrintendente agli studi, Marina Fey, l’ispettrice Cristina Arfuso e l’ambasciatrice e referente pedagogica eTwinning Ornella Musella.
Parte attiva della cerimonia sono state alcune classi di studenti, sia della scuola primaria sia della secondaria di primo grado, coordinate dalle insegnanti – e referenti dell’internazionalizzazione dell’istituzione – Emanuela Ruiu e Daniela Gallotti, oltre ad alcuni docenti dell’istituzione.
“Il rinnovo del LabelFrancEducation – comunicano dall’Istituzione scolastica – testimonia l’eccellenza dell’offerta formativa dell’Einaudi e il suo ruolo di ‘ponte’ culturale tra Italia e Francia. Un risultato importante per la scuola e per tutta la comunità di Aosta, che conferma l’impegno nel promuovere un’educazione di qualità e la diffusione della cultura francofona nel nostro territorio”.
