120 artisti e artigiani valdostani mettono all’asta le proprie opere per un ospedale ugandese

Il progetto di solidarietà è promosso dall'Associazione Karacel Onlus e dalla Presidenza del Consiglio Valle a favore dell'Ospedale Saint Luke di Angal in Uganda. L'appuntamento con l'asta è per sabato 24 gennaio alle ore 15 presso il Comune di Aosta.
Ospedale di Angal
Società

120 artisti e artigiani valdostani hanno rinnovato anche quest’anno la propria adesione al progetto di solidarietà promosso dall’Associazione Karacel Onlus e dalla Presidenza del Consiglio Valle a favore dell'Ospedale Saint Luke di Angal in Uganda.
Il prossimo sabato 24 gennaio alle ore 15 presso la sala del palazzo comunale ritorna infatti l’asta di beneficienza che vede il mondo dell’arte e dell’artigianato valdostano protagonista in questa iniziativa che mira a raccogliere fondi per l’unico ospedale a disposizione di una popolazione di circa 140.000 persone.

Ad accompagnare l’asta di beneficienza c’è quest’anno anche un catalogo che presenta le opere realizzate gratuitamente da professionisti affermati, ma anche da amatori e hobbysti.



“L'ospedale di Angal, una delle più antiche strutture medico-missionarie ugandesi – si legge in una nota di presentazione – è stato fondato nel 1958 dai Missionari Comboniani ed ha sempre avuto caratteristiche di ospedale rurale, ma grazie all'attiva presenza di molti medici italiani è cresciuto, rafforzando le sue strutture e allargando il suo raggio d'azione, nonostante si debba quotidianamente far fronte a criticità, legate in particolar modo ad un bilancio finanziario molto inferiore alle esigenze, che potrebbe comportare addirittura la chiusura.“



Dopo Aosta, l’Associazione organizzerà nuove aste nei comuni di Courmayeur e Pont-Saint-Martin.


Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte