Festeggiamenti domani, sabato 22 novembre, dalle ore 17, nel Salone polivalente Tzanté de Bouva di Fénis per il Consorzio delle cooperative Trait d’Union che celebra i suoi 15 anni di attività.
L’anniversario che verrà ricordato con un pomeriggio-serata sarà in realtà doppio. Infatti a compiere quest’anno quindici è anche la legge sulle cooperative sociali, approvata proprio nel 1993.
Le celebrazioni prenderanno il via con la proiezione del filmato "Il Consorzio Trait d'Union e le Cooperative Sociali – Un viaggio lungo 15 anni" che ripercorre la storia, l’impegno e le trasformazioni di un realtà che fattura complessivamente circa 18 milioni di euro pari ad oltre i due terzi del volume d’affari della cooperazione sociale valdostana.
Alle 17.45 – grazie agli interventi di Johnny Dotti, amministratore unico di Welfare Italia e di Mauro Maurino, consigliere di CGM (Consorzio nazionale Gino Mattarelli) delegato area rete – è previsto un dibattito dal titolo "L'impresa sociale nell'economia che cambia. Scenari e proposte”.
L’iniziativa si chiuderà, infine, con il buffet alle 19.30 e dalle 21 con la musica del gruppo "Iubal Kollettivo Musicale".
Il Consorzio Trait d’Union riunisce attualmente 15 imprese sociali: 11 di tipo A, ovvero cooperative che gestiscono interventi in campo educativo e socio-sanitario, e 4 di tipo B, che realizzano attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.