1500 persone hanno scelto quest’estate di scoprire la vita di Luigi le Berger

21 Agosto 2008

Si chiama Lella Borella, la 1500esima visitatrice della mostra Luigi le Berger allestita lo scorso 21 giugno a Etroubles.
Alla donna, di Milano, l’Amministrazione comunale ha offerto un ingresso omaggio all’esposizione e il catalogo del percorso artistico di Etroubles “A Etroubles, avant toi sont passés…” del museo a cielo aperto e al catalogo della mostra Rodin e Claudel.

La proficua collaborazione con la fondazione Léonard Giannada continua quindi a portare buoni frutti al comune della Valle del Gran San Bernardo.
Quest’anno Annette e Léonard Gianadda hanno voluto portare in Valle le immagini che Marcel Imsand ha loro regalato il 19 novembre 2003, per il 25° anniversario della loro Fondazione di Martigny.

Luigi le Berger racconta attraverso le fotografie di Marcel Imsand la vita di Luigi Cominelli, pastore bergamasco, e delle sue greggie.
La mostra curata dal critico d’arte valdostano Alessandro Parrella coadiuvato dalle Associazioni Culturali ArtEtroubles e Parrellarte, con gli allestimenti studiati dallo studio Skeni di Pont-Saint-Martin degli architetti Paola Ciaschetti e Sabrina Tonino, rimarrà aperta fino al prossimo 14 settembre, tutti i dalle ore 11 alle 20.Per i bambini fino a  10 anni ingresso libero mentre per gli adulti i prezzo del biglietto è di 2.50 euro.

Exit mobile version