19 mila visitatori alle mostre regionali

Sono stati più di 19 mila i visitatori alle mostre allestite dalla Regione nel periodo invernale. Lo rende noto l' Assessorato dell'Istruzione e Cultura. La mostra che ha riscosso il maggior successo è quella di Daniella Bertola presso...
Società

Sono stati più di 19 mila i visitatori alle mostre allestite dalla Regione nel periodo invernale.
Lo rende noto l’ Assessorato dell’Istruzione e Cultura. La mostra che ha riscosso il maggior successo è quella di Daniella Bertola presso la Chiesa di San Lorenzo coln oltre 8 mila presenze. Bene anche l’allestimento sull’Art Déco del Museo Archeologico Regionale con 6200 visitatori. Si tratta di un pubblico differenziato proveniente dall’Italia e dall’estero.
I progetti si sono dimostrati un punto di riferimento anche a livello educativo attraverso i programmi di laboratori didattici indirizzati alle scuole.
Le mostre appena inaugurate confermano inoltre il particolare interesse del pubblico nei confronti della proposta dell’Assessorato di valorizzare il patrimonio culturale valdostano.
Nei pochi giorni di apertura, la mostra La scultura dipinta ha contato 870 ingressi, mentre la mostra Dentro il cuore? l’innocenza ha avuto 920 visitatori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte