5° equiraduno VdA: tre giorni di musica, spettacoli e dimostrazioni equestri

Dal 19 al 21 settembre all'area Croix Noire di Aosta cow boys e cow girls valdostani si ritrovano all'insegna del divertimento. Cavalli protagonisti. Per il pubblico giri in carrozza e a cavallo, toro meccanico, spettacoli equestri, animazioni.
Società
Per il quinto anno consecutivo i cow boys e cow girls valdostani si ritroveranno tutti alla Croix Noire di Aosta in occasione dell’ Equiraduno VdA. Appassionati e curiosi potranno tuffarsi per tre giorni nell’atmosfera country dove musica, giochi, animazioni, cibo e divertimento detteranno i ritmi della giornata. Organizzato dall’Avwa (Aosta Valley Western Association), il 5° Equiraduno  che si svolgerà dal 19 al 21 settembre 2008 mette in primo piano la bellezza e il valore del cavallo da lavoro. Ci si potrà così avvicinare al paint, al quarter horse, all’appaloosa, le razze equine tipiche americane, così come a cavalli di varie razze. Le tre giornate offrono al pubblico giri in carrozza e a cavallo gratuiti, toro meccanico, spettacoli equestri, giochi, animazioni, cibo e tanta musica country.
L’appuntamento è diventato ormai l’occasione per riunire i tanti appassionati valdostani di questo animale e per avvicinare i bambini: non mancano infatti i simpatici e curiosi pony. La sera saranno  l’enogastronomia, gli spettacoli equestri e le dimostrazioni di monta americana a catalizzare l’attenzione e il gusto del pubblico.

Nella mattinata di domenica 21 settembre circa un centinaio di cavalieri sfileranno per le vie del centro di Aosta. Il corteo attraverserà, a partire dalle 10, via Berthet, via Lavoratori Vittime del Col du Mont, via Valli Valdostane, via Monte Emilius, corso Ivrea, piazza Arco d'Augusto, via Sant'Anselmo, via Porta Praetoria e per arrivare in Piazza Chanoux. Un’ordinanza del comune di Aosta prevede il blocco della circolazione nelle vie interessate per il tempo strettamente necessario al passaggio della sfilata.
Il programma della manifestazione

Il programma della manifestazione
Venerdì 19
Ore 14,30 Arrivo cavalli
Ore 19 Cucina tipica
Ore 21 Musica Country e animazione a cura di SDDS

Sabato 20
Ore 11 Aperitivo Country
Ore 12 Cucina tipica
Ore 13 Animazione per bambini
Ore 19 Cucina tipica
Ore 21,30 spettacolo equestre e musica Country a cura di SDDS e Riccardo Cagni

Domenica 21
Ore 10 Sfilata a cavallo nelle vie del centro di Aosta con arrivo in p.zza Chanoux
Ore 12,30 Cucina tipica
Ore 15 spettacolo equestre e musica Country a cura di SDDS

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte