60 anni fa iniziavano i lavori per la strada di Vetan: festa con Rosy Bindi

Sabato 7 agosto si è tenuta una celebrazione per ricordare l’anniversario e per inaugurare l’ultimo allargamento. Alla cerimonia ha voluto essere presente anche la parlamentare del PD.
Il taglio del nastro
Società

Una festa per celebrare i 60 anni del primo tratto di strada per raggiungere Vetan e per ‘inaugurare’ l’ultimo allargamento i cui lavori sono stati ultimati nell’autunno scorso. L’ospite d’onore della giornata di sabato 7 agosto è stata l’on. Rosy Bindi che ha voluto essere presente insieme al presidente della Regione, Augusto Rollandin, al consigliere regionale Luciano Caveri e, ovviamente ai sindaci di Saint-Pierre, Daniela Lale Démoz, e di Saint-Nicolas, Davide Sapinet.

 “Una volta si usava fare una festa quando si completava o si allargava una strada – dice Jhonny Lale Murix, uno degli operatori turistici di Vetan – e abbiamo voluto ripristinare questa bella tradizione. Nel 1950 sono iniziati i lavori fra Persod e Grand Sarriod, ma la strada arriva a Vetan solo nel 1958”. Alla cena sociale, allestita in una tensostruttura nel piazzale del paese, hanno partecipato oltre 160 persone.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte