Lo spettacolo delle "Luci su Etroubles" andrà nuovamente in scena dall'8 dicembre. Per il settimo anno il paese del Grand Combin conferma l'iniziativa. Le luminarie artistiche accompagneranno cittadini e visitatori in un percorso tra sogno e realtà, attraverso le frazioni e lungo le vie del centro paese di uno dei Borghi più belli d’Italia. L'accensione delle oltre 30 luminarie è in programma giovedì 8 dicembre alle ore 18 presso il Bar Tennis.
Dalla frazione di Echevennoz, passando per il borgo e fino a Pallais è possibile intraprendere un percorso illuminato passando da “Musica che passione” a “La Cometa”, a “La Pace”, a “Rêve d’Hiver”, a “Serenata alla Luna” e ancora “L’Angelo”, “Il Presepe”, “Il Galletto” , “Le Décor”, “L’Albero di Natale”, le new entry “la Furbetta” e “la Landzetta” e così via tra i 34 soggetti luminosi che rendono unico e suggestivo ogni scorcio del paese.
“Per l’edizione 2016 “Luci su Etroubles” ha, inoltre, ottenuto il patrocinio gratuito dall’Amministrazione comunale che ne ha voluto, in questo modo, sottolineare il carattere meritorio – dice il Sindaco di Etroubles Marco Calchera – . Luci su Etroubles ha negli anni saputo distinguersi per continuità di impegno, trasformando quella che era una allegoria artistica in un vero e proprio evento”.