A Fontainemore si spera nel recupero di uno spirito di collaborazione post-lezioni

I componenti della lista "Insieme per Fontainemore - Ensemble pour Fontainemore" si tolgono qualche sassolino dalla scarpa e ringraziano.
I lettori di Aostasera, Società

A margine dei risultati elettorali di lunedì 24 maggio nel comune di Fontainemore vogliamo fare alcune osservazioni. Innanzitutto desideriamo ringraziare le 159 persone che, liberamente, coscientemente e senza condizionamenti di sorta, ci hanno accordato la loro fiducia.

Sicuramente si tratta di un risultato importante (quasi il 50% dei voti), tenuto conto del difficile clima in cui si è svolta la campagna elettorale. Non sono infatti mancate nei nostri confronti ingerenze esterne, accuse gratuite e attacchi personali di cattivo gusto, anche al termine della competizione elettorale.

Respingiamo pertanto le affermazioni comparse su alcuni giornali attraverso le quali i nostri avversari presentavano la loro vittoria come il risultato di un comportamento corretto, a fronte di presunte nostre "cattiverie e falsità".

Così non è stato.

Chi di noi ha amministrato il comune negli ultimi dieci anni ribadisce di aver lavorato con impegno e serietà nell'interesse comune e respinge con forza le accuse ricevute.

Chi di noi si è presentato spontaneamente, per la prima volta, nella nostra lista per questa tornata elettorale si è messo in gioco con passione e convinzione e conferma di aver agito nel rispetto delle persone.

Ciò che ci dispiace maggiormente è l'aver constatato che, in una regione che ha fatto dell'autonomia in ogni campo la sua bandiera, non è stata rispettata l'autonomia di un piccolo comune e dei suoi cittadini.

Ci auguriamo che in futuro sia possibile recuperare il clima di collaborazione e lo spirito di comunità che hanno contraddistinto Fontainemore per anni, e che oggi sono sicuramente venuti meno.

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte