Un bel sole estivo – soprattutto dopo il freddo del giorno prima – ha illuminato la Festa delle mele di Gressan, la sagra autunnale dedicata al frutto più coltivato in Valle d’Aosta giunta alla sua 38ª edizione e andata in scena oggi, domenica 2 ottobre.
Una quindicina, in tutto, gli agricoltori presenti all’area verde, assieme a numerosi produttori enogastronomici e artigiani di tradizione ma non solo. La Festa prosegue anche all’insegna della musica, del divertimento – oltre alla “merenda” a base di mele – e delle attività per i più piccoli.
Una risposta
Tutto bello, interessante e spero che gli organizzatori abbiano goduto di un buon successo di pubblico.
Il mio disappunto nasce però dal fatto che nello stesso finesettimana si sino concentrate ben tre manifestazioni: la festa delle mele di Gressan, il mercatino europeo di via Torino e piazza Plouves ed infine la “Edileco run 24”.
Poiché abito all’interno dell’anello previsto per la gara di corsa, per me era impossibile ogni spostamento in auto e quindi mi era preclusa la possibilità di raggiungere Gressan.
Mi auguro che in futuro le manifestazioni vengano organizzate in modo da non accavallarsi, come invece è accaduto in questi giorni.