A Gressan sorgerà un nuovo centro educativo assistenziale

La realizzazione inizierà nel 2010 e la nuova struttura sarà intestata alla memoria di Graziella Curtaz, la cui famiglia ha donato all'Amministrazione regionale i terreni per la realizzazione del centro. Firmato l'atto d'intesa tra Comune e Regione.
Da sx Mirco Imperial, Marco Viérin e Albert Lanièce
Società
Sorgerà nel comune di Gressan un nuovo Centro Educativo Assistenziale (C.E.A.) per persone disabili. L’atto di intesa per la realizzazione della struttura è stato siglato martedì 3 febbraio tra l’Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica Marco Viérin e il Sindaco di Gressan Mirco Imperial, alla presenza dell’Assessore alla sanità, salute e politiche sociali Albert Lanièce. La nuova struttura, per la quale l’Amministrazione regionale ha ricevuto in donazione alcuni terreni dalla famiglia di Alina Curtaz, da destinare alla realizzazione di una struttura in tal senso, sarà intestata alla memoria di Graziella Curtaz.
 
Il CEA potrà accogliere e garantire assistenza diurna a circa 25-30 persone. Tale sottoscrizione ha consentito un primo superamento dei vincoli urbanistici del piano regolatore comunale di Gressan e permette l’avvio delle procedure per la progettazione delle opere, la cui realizzazione inizierà presumibilmente nel secondo semestre del 2010.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte