A Maison&Loisir lo CSEN della Valle d’Aosta propone i “Giochi senza barriere”

La terza edizione dei giochi in programma domani, venerdì 1° maggio, dalle ore 14 nel piazzale antistante il Palaexpo di Pollein. Sei le squadre in campo composte da ragazzi disabili e non. In serata spettacolo gratuito dei Comici di Colorado caf
Società, Sport

“Anche questo anno abbiamo deciso di portare a Maison&Loisir un’attenzione specifica alla dimensione dello sport e dell’integrazione e della solidarietà”. Così Gianfranco Nogara, presidente dello CSEN della Valle d’Aosta, presenta la terza edizione di “Giochi senza barriere” che si svolgeranno venerdì 1° maggio a partire dalle ore 14 nel piazzale antistante il Palaexpo di Pollein.

Sei le squadre in campo, composte da ragazzi disabili e non, che si sfideranno in giochi di abilità e di coordinamento. Tra questi sfide di basket gigante, la battaglia dei barattoli, la frittata ovvero un percorso ad ostacoli con il trasporto di uova, la staffetta con palla gigante umana che le squadre dovranno guidare.

Il divertimento sarà assicurato oltre che dai giochi proposti e dalle performance dei partecipanti, anche dai comici di Colorado Café e di altri format televisivi della risata, che capitaneranno ognuno i sei team in gara. Al termine, verso le ore 18, è prevista la premiazione della squadra vincitrice.

L’intrattenimento musicale sarà garantito dall’ensemble dei Pifferi e tamburi di Arnad.

La giornata si chiuderà in serata quando alle 21, nel Palaexpo di Maison&Loisir, i comici andranno in scena con uno spettacolo di risate e magia. L’ingresso è gratuito.

Alla manifestazione è abbinata una lotteria dello sport integrato i cui biglietti possono essere acquistati a Maison&Loisir. L’estrazione è in programma domenica 3 maggio alle 18 al PalaExpo di Pollein.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte