A Métiers au Bourg “Saint-Pierre come non l’hai mai vista”

Sabato si potrà ammirare il paese dall'alto di una mongolfiera e andare alla scoperta, con un calesse trainato da cavalli, dei tanti siti importanti presenti in paese.
Conferenza stampa Metiers au Bourg 02
Società

“Saint-Pierre come non l’hai mai vista”. E’ la promessa che fa la seconda edizione di Métiers au Bourg ai visitatori ma anche ai residenti.

La manifestazione, in programma sabato 20 ottobre dalle 10 alle 20, offrirà due opportunità, gratuite: ammirare il paese dall’alto di una mongolfiera e andare alla scoperta con un calesse trainato da cavalli, dei tanti siti importanti, presenti in paese, e ai più sconosciuti.

A guidare i presenti saranno le guide dell’Associazione culturale DidaCulture di Cinzia Joris. Oltre ai due castelli, nel percorso di visita sono inclusi i ritrovamenti in località Ordines, l’accampamento mesolitico ad alta quota sul Mont Fallère, il priorato ma anche l’insediamento rustico in località Vetan.

Il centro cittadino sarà chiuso al traffico e qui sarà possibile pranzare scegliendo fra l’offerta di street food, gli stand degli agricoltori di Campagna Amica di Coldiretti o ancora portandosi un proprio cestino da pic-nic.

“L’invito che rivolgiamo è di approfittare di questa occasione per scambiare quattro chiacchiere, dando vita ad un grande pic-nic diffuso” dice il vice sindaco Ermanno Bonomi.  Métiers au Bourg è organizzato quest’anno in collaborazione con Confcommercio.  “Confcommercio non è solo commercio ma anche e sopratutto turismo” ricorda Giuseppe Sagaria. 

Durante l’appuntamento saranno presenti animazioni per bambini. 

Conferenza stampa Metiers au Bourg 02
Conferenza stampa Metiers au Bourg 02

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte